Dopo qualche settimana di trattativa sembra che Ranieri e Ferrero siano propensi a continuare il progetto anche per il prossimo anno.
Nel fine settimana i due si incontreranno per limare i dettagli del rinnovo per il tecnico.

Ranieri e Ferrero, qual è la situazione?

Tra Crotone e Sassuolo si terrà la riunione decisiva per il futuro del tecnico. Sul tavolo della trattativa ci saranno anche i futuri progetti per il club blucerchiato. Le parti infatti si sono avvicinate nelle ultime ore, come testimoniano anche le parole di Ranieri nel post gara di domenica.
Andiamo d’amore e d’accordo. Ho parlato prima a Ferrero, nulla di che. Se possibile resto alla Sampdoria perché sto bene, altrimenti andrò a Sky. Credo che andremo avanti insieme, ma incontrerò il presidente per valutare alcune cose“.
A rafforzare ulteriormente la posizione dell’allenatore è stata anche la squadra. Sembra infatti che gli stessi giocatori abbiano chiesto alla società di trattenere il tecnico.

L’ipotesi di offerta si aggirerebbe intorno ad 1,5 milione di euro, cifra favorita anche dal Decreto Crescita. Inoltre potrebbero esserci anche dei bonus relativi alla qualificazione alle coppe europee, ma tutto dipenderà dagli sviluppi relativi all’Eurolega. Per quanto riguarda il progetto tecnico il mister ha le idee chiare. Vuole una Sampdoria che garantisca giocatori di un certo calibro. Vuole un organico che permetta al club di fare quello step in più per poter ambire a palcoscenici più importanti e prelibati. Servirà quindi qualche sforzo sul mercato per fare ciò. Oltre a Ranieri si sta discutendo anche il rinnovo di Fabio Quagliarella. Intanto il presidente del Cagliari non molla la presa per il tecnico blucerchiato. Sarebbe Ranieri infatti il prescelto di Giulini in caso di retrocessione del club sardo in cadetteria.

Superlega: la minaccia di Infantino
Immobile condottiero: la Lazio punta al quarto posto
Crotone-Sampdoria: probabili formazioni e Tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20