Acquisita la salvezza al termine di una grande rimonta, Claudio Ranieri lascia il Cagliari ma non il calcio, contrariamente a quanto si pensava. Il 72enne tecnico romano ha già dichiarato di non voler allenare nessun altro club, perchè attratto dalla possibilità di allenare una Nazionale come accadde nel 2014 quando fu alla guida della Grecia.
RANIERI LASCIA IL CAGLIARI E APRE AD UNA NAZIONALE
Il tecnico romano ha voluto spiegare il motivo del suo addio al club sardo e la possibilità in futuro di sedersi su una panchina di qualche Nazionale: “Il fato voleva che chiudessi il cerchio con il Cagliari. Quì chiudero’ la mia carriera da allenatore di club. Poi se in futuro dovesse venire una nazionale, non per forza l’Italia, ci potrei pensare. Ma chiudo la porta dei club”.
Si è poi soffermato sul suo rapporto particolare con il club sardo con il quale inizio la sua carriera da allenatore nel 1988: “Ho chiesto aiuto ai tifosi perchè sapevo che da solo non ce l’avrei fatta. E loro mi hanno ascoltato, non hanno mai perso fiducia nella squadra anche nei momenti difficili”.
Nel frattempo il Cagliari è già al lavoro per trovare il sostituto. Il favorito è Marco Baroni, fresco di salvezza con il Verona. Più indietro Juric, che lascerà il Torino, e l’ex Sassuolo Dionisi
Thiago Motta non rinnova con il Bologna, c’è la Juventus sullo sfondo