― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueRapid Vienna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Rapid Vienna-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Giovedì 24 agosto 2023, alle ore 19, presso l’Allianz Stadion, si giocherà Rapid Vienna-Fiorentina, match valido per l’andata dello spareggio di Conference League 2023/2024. La vincente di questa doppia sfida si qualificherà alla fase a gironi della competizione europea.

RAPID VIENNA-FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Gli austriaci hanno iniziato la stagione già da qualche settimana sia in campionato che in Europa. In patria, dopo quattro giornate, si trovano al terzo posto con 7 punti, e nell’ultimo turno hanno vinto per 5-0 sul campo del Baric. Nel precedente preliminare di Conference, invece, hanno eliminato il Debrecen(0-0 in casa e 5-0 in trasferta).

I viola partecipano al secondo anno consecutivo alla Conference League, avendo chiuso lo scorso campionato all’ottavo posto, poi tramutato in settimo per via dell’esclusione della Juventus dalle competizioni europee. L’obiettivo è conquistare il trofeo dopo averlo perso in finale nella passata edizione. La squadra di Italiano ha iniziato molto bene la stagione battendo il Genoa in trasferta per 4-1 nel primo turno di campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico degli austriaci, Barisic, dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con il tridente d’attacco formato da Seidl, Burgstaller e Grull. A centrocampo si vedranno Sattberger, Oswald e Kerschbaum. Davanti al portiere Hedl, agiranno Schick, Querfeld, Cvetkovic e Auer.

Sul versante viola, il tecnico Italiano potrebbe confermare il nuovo modulo 4-2-3-1 che prevede Christensen in porta e linea difensiva composta da Dodò a destra, Parisi a sinistra, Milenkovic e Mina in mezzo. A centrocampo farà da scudo la coppia Duncan-Amrabat, mentre i trequartisti Ikone, Sabiri e Sottil sosterranno l’unica punta Beltran.

RAPID VIENNA(4-3-3): Hedl, Schick, Querfeld, Cvektovic, Auer, Sattberger, Osvald, Kerschbaum, Seidl, Burgstaller. All. Barisic

FIORENTINA(4-2-3-1): Christensen, Dodò, Milenkovic, Mina, Paris, Duncan, Amrabat, Ikone, Sabiri, Sottil, Beltran. All. Italiano

Arbitro: Igor Pajac

Assistenti: Mihalj-Durak

IV uomo: Kulusic

I PRECEDENTI

Le due squadre sono al quarto confronto con un bilancio di tre vittorie a favore dei viola.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta su Sky e Tv8 giovedì 24 agosto 2023 alle ore 19