― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueRapid Vienna vs Genk: pronostico e possibili formazioni

Rapid Vienna vs Genk: pronostico e possibili formazioni

All’inizio della fase a gironi di Europa League giovedì 16 settembre, il Genk si recherà in Austria per affrontare il Rapid Vienna. I padroni di casa sono passati attraverso la qualificazione per raggiungere questa fase, mentre i loro ospiti sono entrati in Europa League dopo aver subito una sconfitta nel terzo turno preliminare di Champions League. Il calcio di inizio di Rapid Vienna vs Genk è previsto alle 18:45.

Prepartita Rapid Vienna vs Genk: a che punto sono le due squadre?

Rapid Vienna

Dopo aver ottenuto un secondo posto nella Bundesliga austriaca la scorsa stagione, il Rapid Vienna ha ottenuto l’accesso al secondo turno di qualificazione per la Champions League, ma è uscito bruscamente. Nonostante la sconfitta per 2-1 dello Sparta Praga nell’andata, i Verdi-Bianchi non sono riusciti a progredire in quanto sono stati sconfitti per 2-0 nella capitale ceca, costringendoli a lottare per un posto in Europa League. La loro campagna di qualificazione per la competizione secondaria europea è iniziata nel terzo turno, e hanno consegnato alla formazione cipriota Anorthosis Famagusta una sconfitta complessiva per 4-2 per passare al turno di playoff, con lo Zorya Luhansk in attesa. Dietmar Kuhbauer ha subito preso il controllo, mentre Ercan Kara, Taxiarchis Fountas e Marco Grull sono andati a segno in una vittoria casalinga per 3-0, prima di concludere una prestazione dominante con una vittoria per 3-2 in Ucraina. Dopo un inizio lento della stagione nazionale, raccogliendo solo otto punti nelle prime sette partite nella massima serie, i biancoverdi sperano di iniziare la fase a gironi con un risultato positivo quando accoglieranno il Genk nella capitale austriaca.

Genk

Dopo essere arrivato secondo nella massima serie belga la scorsa stagione, finendo a pari punti con i campioni del Club Brugge, il Genk si è assicurato l’ingresso nel terzo turno di qualificazione per la Champions League, ma è caduto dopo aver subito due sconfitte consecutive per 2-1 al mani dello Shakhtar Donetsk. I quattro volte campioni del Belgio hanno avuto un inizio misto di stagione, collezionando solo un punto nelle prime due partite di massima serie, prima di infilare tre vittorie consecutive battendo Kortrijk, Leuven e Anderlecht. Tuttavia, la squadra di John van den Brom ora entra nella partita di giovedì sulla scia di un pareggio relativamente deludente, dopo essere stata trattenuta dall’Union Saint-Gilloise l’ultima volta, con gli avversari che hanno pareggiato al 95 ° minuto dopo che il Genk sembrava destinato a vincere 1- 0 grazie all’apertura di Paul Onuachu. Dopo aver perso del tutto il calcio europeo l’anno scorso, la formazione belga cercherà di iniziare la stagione con quella che sarebbe una vittoria impressionante per aumentare immediatamente le proprie speranze di qualificazione.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

Il Rapid Vienna è stato colpito da diversi infortuni, poiché Oliver Strunz, Christopher Dibon, Filip Stojkovic, Robert Ljubicic, Lion Schuster dovrebbero saltare giovedì. La loro linea sarà guidata da Ercan Kara, con il supporto di Taxiarchis Fountas, che ha segnato sette gol in 14 presenze in tutte le competizioni in questa stagione. Leo Greiml e Maximilian Hofmann dovrebbero nuovamente riformare la coppia di difensori centrali, proteggendo il portiere Richard Strebinger. Paul Onuachu guiderà la linea del Genk con rinnovata fiducia, dopo aver portato il suo bottino a tre gol in campionato in cinque presenze l’ultima volta. Van den Brom dovrebbe restare con un trio di centrocampo composto da Bryan Heynen, Carel Eiting e Kristian Thorstvedt nel suo sistema preferito, con Junya Ito e Theo Bongonda che rappresentano una minaccia dalle fasce.

Probabili formazioni Rapid Vienna vs Genk

Rapid Vienna
Strebinger; Stojkovic, Greiml, Hofmann, Ullman; Grahovac, Petrovic; Grull, Fountas, Arase; Kara

Genk
Vandevoort; Munoz, Cuesta, Lucumi, Arteaga; Heynen, Eiting, Thorstvedt; Ito, Onuachu, Bongonda