― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaRayo Vallecano vs Almeria - probabili formazioni e ultime notizie

Rayo Vallecano vs Almeria – probabili formazioni e ultime notizie

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive nella Liga quando ospiterà l’Almeria lunedì 6 febbraio. La squadra di Andoni Iraola è attualmente ottava in classifica, a soli due punti dal Villarreal quinto in classifica, mentre l’Almeria ha avuto un’ottima stagione finora, occupando l’undicesima posizione nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Almeria è previsto alle 21

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Almeria a che punto sono le due squadre

Rayo Vallecano

Il Rayo si è piazzato al 12° posto al suo ritorno nella Liga la scorsa stagione, ma la squadra sta attualmente puntando alla sua prima posizione nella massima serie spagnola da quando ha ottenuto l’ottavo posto nel 2012-2013. I Vallecanos hanno raccolto 29 punti nelle prime 19 partite della stagione e si trovano all’ottavo posto, a soli due punti dal Villarreal quinto, mentre sono a 10 punti dalla zona retrocessione. La squadra di Iraola arriva a questa partita dopo l’impressionante vittoria per 1-0 sul Villarreal dell’ultima volta, con Sergio Camello che ha segnato l’unico gol della gara al 70° minuto. Il Rayo ha il quinto miglior record in trasferta della Liga in questa stagione, ma ha raccolto solo 14 punti nelle nove partite giocate in casa, un risultato relativamente basso considerando la posizione in classifica. La squadra della capitale ha vinto quattro delle ultime cinque partite di alta classifica contro l’Almeria, anche se ha subito una sconfitta per 3-1 quando le due squadre si sono affrontate nell’incontro inverso di questa stagione.

Almeria

Anche l’Almeria sarà soddisfatta della sua stagione, avendo raccolto 22 punti in 19 partite e si trova all’11° posto in classifica in vista del prossimo turno. Sono solo tre, però, i punti che li separano dalla zona retrocessione, a dimostrazione di come le cose possano cambiare rapidamente verso il fondo della divisione. L’Union, campione in carica della Segunda Division, si presenta a questa sfida forte della vittoria per 3-1 sull’Espanyol del 27 gennaio, con Luis Suarez, Leo Baptistao e Portillo a segno. La squadra di Rubi ha perso solo una delle ultime sei partite di campionato, compreso il pareggio per 1-1 in casa dell’Atletico Madrid a metà gennaio. L’Almeria in trasferta ha ottenuto solo tre punti in nove partite, ma il suo successo si basa su un ottimo record casalingo, che è il quinto migliore della divisione.

Notizie dalle squadre

Il Rayo sarà nuovamente privo di Oscar Valentin per un problema muscolare, ma per il resto la squadra di casa è in buona forma in vista di questa partita. Il tecnico Iraola potrebbe decidere di schierare lo stesso undici sceso in campo contro il Villarreal, con Andres Martin che probabilmente manterrà il suo posto in campo largo. Radamel Falcao e Unai Lopez sono tra le opzioni di cambiamento, ma il gol di Camello contro il Villarreal dovrebbe far continuare l’attaccante nel ruolo di centravanti. Per quanto riguarda l’Almeria, Kaiky rimane un dubbio di forma, ma per il resto gli ospiti sono in forma per la partita. Per questo motivo, non sarebbe un colpo vedere la stessa squadra che ha giocato dal primo fischio contro l’Espanyol, vista l’impressionante prestazione e il risultato. Luis Suarez dovrebbe mantenere il suo posto di centravanti, mentre Baptistao e Adri Embarba dovrebbero agire nelle posizioni più larghe per la squadra ospite.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Almeria

Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, F Garcia; Comesana, Ciss; Palazon, Trejo, Martin; Camello

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Ely, Babic, Akieme; Robertone, De la Hoz, Melero; Baptistao, Suarez, Embarba