― Advertisement ―

spot_img

Porto vs Vitoria de Guimaraes – probabili formazioni

Porto e Vitoria de Guimaraes si affronteranno mercoledì 17 aprile sera all'Estadio Do Dragao nella seconda partita della semifinale della Taca de Portugal. I padroni...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyRayo Vallecano vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Rayo Vallecano vs Maiorca: pronostico e possibili formazioni

Due squadre senza una vittoria in campionato finora nel 2022 si affrontano nei quarti di finale della Copa del Rey mercoledì 2 febbraio quando il Rayo Vallecano accoglie il Maiorca all’Estadio de Vallecas. I padroni di casa sono scivolati nella classifica della Liga dall’inizio dell’anno, ma rimangono nella prima metà, mentre gli ospiti sono solo un punto sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Maiorca è previsto alle 20

Prepartita Rayo Vallecano vs Maiorca: a che punto sono le due squadre?

Rayo Vallecano

Le sconfitte contro Atletico Madrid e Athletic Bilbao, così come un pareggio per 1-1 con il Real Betis nel mezzo, hanno visto il Rayo Vallecano scivolare all’ottavo posto in classifica. Tuttavia, rimane una solida prima stagione di ritorno nella massima serie per la neopromossa, tornata alla Liga in estate dopo due anni in seconda divisione. Anche il successo dell’allenatore Andoni Iraola non si è limitato al campionato, il 39enne ha anche ispirato i suoi uomini a un’impressionante corsa in coppa in questa stagione. I Los Franjirrojos sono arrivati in rimonta e si sono assicurati la vittoria per 2-1 sul Girona nel turno precedente, grazie ai gol di Sergi Guardiola su entrambi i lati dell’intervallo, e hanno prenotato il loro posto negli ottavi per la prima volta in due decenni. Una corsa ai quarti di finale nel 2002 è stata interrotta dal potente Real Madrid, ma Iraola cercherà le sue possibilità di raggiungere la semifinale in questa occasione con un nemico molto meno formidabile in attesa.

Maiorca

Il Maiorca è ora in una serie di quattro sconfitte consecutive nella Liga, inclusa una sconfitta per 2-0 contro il Levante, ultima squadra, che lo ha visto scendere al 17° posto in classifica. Ora sono solo un posto e due punti sopra la zona retrocessione e sono in una serie preoccupante di una sola vittoria nelle ultime 13 partite di campionato. La squadra di Luis Garcia – che è arrivata seconda in Segunda Division la scorsa stagione – sta cercando di fare campagne consecutive a questo livello di calcio per la prima volta dal 2013, e l’ex attaccante del Liverpool dovrà trovare un modo per ispirare un po’ di fiducia nel suo squadra se vogliono farlo. Forse può usare la loro corsa in coppa come ispirazione, con i Los Bermellones che hanno raggiunto i quarti di finale per la prima volta dal 2012 grazie a una forte vittoria per 2-1 sull’Espanyol a metà classifica nell’ultimo turno. Tuttavia, incontreranno una squadra più in alto in classifica che li ha battuti 3-1 nel precedente incontro di novembre.


Tutte le partite di Copa Del Rey

Ultime notizie dalle squadre

Iraola ha apportato diverse modifiche per l’ultima partita di Copa del Rey al Girona, prima di tornare a un XI titolare più regolare per l’ultima partita di campionato. Considerando che la partita è finita in perdita, il tecnico potrebbe scegliere di reintegrare i giocatori che hanno portato la squadra a questa fase, che vedrebbe Mario Suarez e Santi Comesana tornare ai titolari a spese di Esteban Saveljich e Oscar Trejo. Anche il centrocampista Oscar Valentin potrà rientrare, dopo aver scontato una squalifica per una partita per cinque cartellini gialli. Per quanto riguarda il Maiorca, resta un dubbio Dominik Greif a seguito di un test positivo al COVID-19, mentre Antonio Raillo potrebbe nuovamente saltare per un problema alla caviglia. Garcia dovrà affrontare un enigma simile quando sceglierà tra i titolari regolari del campionato e quelli che hanno impressionato in coppa l’ultima volta, con Rodrigo Battaglia che è tornato al centro del campo per la pesante sconfitta al Villarreal.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Maiorca

Rayo Vallecano
Zidane; Balliu, Suarez, Catena, Garcia; Trejo, Ciss; Palazon, Comesana, Nteka; Guardiola

Mallorca
Roman; Maffeo, Russo, Sedlar, Costa; Battaglia, Ruiz de Galarreta; D Rodriguez, Kubo, Sanchez; Prats