― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyRayo Vallecano vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Rayo Vallecano vs Real Betis: pronostico e possibili formazioni

Il Rayo Vallecano cercherà di sfruttare il vantaggio di casa quando affronterà il Real Betis nell’andata della semifinale di Copa del Rey di oggi mercoledì 9 febbraio. Le due parti si incontreranno all’Estadio de Vallecas per la prima partita di questa settimana prima che la seconda tappa dell’affascinante affare delle ultime quattro si svolga a Siviglia il 3 marzo. Il calcio di inizio di Rayo Vallecano vs Real Betis è previsto alle 21

Anteprima della partita Rayo Vallecano vs Real Betis: a che punto sono le due squadre?

Rayo Vallecano

Il Rayo ha dovuto vincere cinque partite per raggiungere questa fase della competizione, superando Guijuelo, Bergantinos, Mirandes e Girona prima di battere il Mallorca nei quarti di finale all’inizio di questo mese. I Franjirrojos non hanno mai vinto la Copa del Rey, mentre hanno raggiunto le semifinali della competizione per la prima volta dalla campagna 1981-82, il che è un’indicazione del loro successo. Il Rayo è stato promosso di nuovo nella Liga per la campagna 2021-22 attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, ma non ha avuto problemi a competere a questo livello, raccogliendo 31 punti da 22 partite per sedersi al nono posto in classifica, a soli cinque punti dal quinto posto dell’Atletico Madrid. La squadra della capitale è senza una vittoria in campionato dal 18 dicembre, però, raccogliendo solo un punto dalle ultime quattro partite, comprese due sconfitte consecutive contro Athletic Bilbao e Celta Vigo. La squadra di Andoni Iraola ha pareggiato 1-1 con il Betis quando le due squadre si sono scontrate in campionato il mese scorso, mentre ha battuto il Siviglia ai rigori nel terzo turno di Copa del Rey nel gennaio 2020.

Real Betis

Il Betis, nel frattempo, entrerà in questa competizione dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro il Villarreal nella Liga, che ha messo fine a una serie di quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni. La squadra di Manuel Pellegrini sta ancora godendo di una campagna eccellente, però, seduto terzo in classifica, due punti di distanza dal Barcellona quarto classificato, mentre sono anche ancora in Europa League. Il Betis ha impressionato in questa stagione di Copa del Rey, segnando quattro volte nelle vittorie consecutive contro CFI Alicante e Talavera prima di vincere con tre gol di scarto contro il Real Valladolid il 5 gennaio. I biancoverdi hanno poi battuto il Siviglia 2-1 negli ottavi di finale prima di battere la Real Sociedad 4-0 nei quarti di finale per assicurarsi la loro posizione nelle final four della competizione. Il Betis è due volte vincitore della Copa del Rey, l’ultima volta ha sollevato il trofeo nel 2005, mentre l’ultima volta è stato presente in semifinale nel 2018-19, perdendo 3-2 contro il Valencia in aggregato.

Ultime notizie dalle squadre

Al Rayo mancherà ancora Unai Lopez per un problema all’anca, mentre Jose Pozo (COVID-19) e Martin Merquelanz (ginocchio) saranno assenti per la squadra di casa nella semifinale di andata. L’allenatore Iraola dovrebbe apportare cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Celta in campionato l’ultima volta, con Oscar Valentin, Isi Palazon, Oscar Trejo, Mario Suarez e Radamel Falcao potenzialmente in arrivo nel primo undici. Sergi Guardiola è anche un’opzione per iniziare nell’ultimo terzo del campo, ma sembra probabile che la squadra di casa si schiererà nuovamente con una formazione 4-2-3-1. Per quanto riguarda il Betis, Joaquin è fuori dopo un test COVID-19 positivo, mentre Claudio Bravo e Martin Montoya sono entrambi indisponibili per infortunio. L’allenatore Pellegrini farà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la sconfitta in campionato contro il Villarreal, con Borja Iglesias che potrebbe sostituire Willian Jose nell’ultimo terzo del campo. Alex Moreno, Victor Ruiz, Edgar Gonzalez e Youssouf Sabaly dovrebbero rientrare nell’undici titolare dopo la deludente sconfitta in campionato contro il Sottomarino Giallo.

Probabili formazioni Rayo Vallecano vs Real Betis

Rayo Vallecano possibile formazione di partenza:
Dimitrievski; Balliu, Suarez, Catena, Rodrigues; Comesana, Valentin; Palazon, Trejo, A Garcia; Falcao

Real Betis possibile formazione di partenza:
Silva; Sabaly, Ruiz, Bartra, Moreno; Carvalho, Gonzalez; Juanmi, Canales, Fekir; Iglesias