fbpx
Settembre19 , 2021

RB Leipzig-Hoffenheim: probabili formazioni

Related

Supercoppa Basket 2021: Venezia-Virtus e Brindisi-Milano le semifinali

Saranno Venezia-Milano e Brindisi-Virtus Bologna le semifinali della Supercoppa...

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i suoi vincitori

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i...

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Share

Sia che Julian Nagelsmann opti per Ibrahima Konate, Dayot Upamecano o entrambi, RB Leipzig sarà fiducioso di mantenere tranquillo Andrej Kramaric dell’Hoffenheim venerdì 16 aprile 2021, alla Red Bull Arena. Il calcio d’inizio di Leipzig-Hoffenheim è previsto per le ora 19.30.

Leipzig-Hoffenheim: a che punto sono le due squadre?

Marcel Sabitzer è il capocannoniere del Lipsia in Bundesliga finora in questa stagione con sette gol. Sörloth apre la strada per l’anno 2021 con cinque. Il Lipsia ha 60 punti in classifica dopo 28 partite: un record per il club in questa fase in una stagione di Bundesliga. Die Roten Bullen ha la miglior difesa della Bundesliga di questa stagione, subendo solo 23 gol. Hoffenheim ne ha spediti 47. Kramaric è il capocannoniere dell’Hoffenheim con 14 gol in questa stagione, ma ha trovato la rete solo una volta negli ultimi sette e due volte in 10 incontri con il Lipsia. L’Hoffenheim non è riuscito a vincere otto delle ultime 10 partite di Bundesliga (3 pareggi, 5 sconfitte) e nelle ultime cinque trasferte non ha vinto. Nagelsmann ha supervisionato 116 partite della Bundesliga al comando dell’Hoffenheim, vincendone 51. Questo è un rapporto di vittorie del 44% (1,7 punti a partita) – il miglior punteggio per un allenatore dell’Hoffenheim. La media dei punti a partita di Hoeneß nelle sue 28 partite al timone è di 1,11 (8 vittorie, 7 pareggi, 13 sconfitte).

RB Leipzig

Konate è intervenuto per lo squalificato Upamecano lo scorso fine settimana quando il Lipsia ha vinto per 4-1 in casa del Werder Brema. Era solo il quinto inizio in Bundesliga di una stagione vittima di infortuni per il 21enne, ma dovrebbe lasciare il posto al suo connazionale francese nella giornata 29. La squadra di Julian Nagelsmann non mancherà di tenere alta la pressione sulla capolista Bayern Monaco , che deve affrontare una difficile trasferta contro il Wolfsburg, terzo in classifica, e potrebbe spostarsi a meno di due punti da loro con la vittoria qui. A tal fine, Alexander Sörloth è destinato a mantenere il suo posto nella formazione titolare dopo aver segnato una doppietta nella vittoria sul Brema, portando il suo conteggio a quattro nelle ultime cinque partite. Il grande attaccante norvegese apprezzerà la prospettiva di attaccare le consegne in area del terzino sinistro Angelino, un sostituto inutilizzato la scorsa settimana, dopo essersi ripreso dai problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori dalla giornata 22. Altrove, il nazionale USA Tyler Adams è un dubbio dopo essere stato rimosso con un problema alla schiena contro il Brema.

Hoffenheim

L’Hoffenheim ha concluso lunedì una serie di tre sconfitte consecutive pareggiando 0-0 contro il Bayer Leverkusen. Quella corsa e la forma migliorata delle squadre nella battaglia per la retrocessione sotto di loro significa che i Sinsheimers sono ora a soli cinque punti sopra il punto di spareggio retrocessione. Con l’Hoffenheim destinato ad affrontare tre candidati alla retrocessione negli ultimi tre fine settimana della campagna, l’allenatore Sebastian Hoeneß farà in modo che non diventino giochi do-or-die. Il miglioramento di Kramaric sulla sua recente uscita aiuterebbe sicuramente a riportare l’Hoffenheim alla vittoria. Il nazionale croato ha segnato 14 gol in questa stagione, ma solo uno nelle ultime nove partite di Bundesliga giocate. Era partito dalla panchina l’ultima volta contro il Leverkusen, ma è pronto a rientrare e ad avere il supporto in attacco di Ihlas Bebou. Diversi giocatori potrebbero essere in grado di tornare venerdì per l’incontro Leipzig-Hoffenheim e lo scontro con artisti del calibro di Kevin Vogt, Mijat Gacinovic e Sargis Adamyan che si riprendono dall’infortunio.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni di RB Leipzig-Hoffenheim

Lipsia: Gulacsi – Klostermann, Upamecano, Halstenberg – Mukiele, Sabitzer (c), Kampl, Angelino – Olmo, Nkunku – Sörloth
Fuori: Szoboszlai (inguine)
In dubbio: Adams (schiena), Laimer (fitness partita), Poulsen (coscia)
Allenatore: Julian Nagelsmann

Hoffenheim: Baumann (c) – Posch, Grillitsch, Richards – Kaderabek, Rudy, Samassekou, Sessegnon – Baumgartner – Bebou, Kramaric
Fuori: Bicakcic (ginocchio), Geiger (bicipite femorale), Hübner (caviglia), Stafylidis (spalla)
In dubbio: Adamyan (bicipite femorale), Akpoguma (bussare), Gacinovic (caviglia), Vogt (polpaccio)
Allenatore: Sebastian Hoeneß

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20