― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Bayer Leverkusen - pronostico e possibili formazioni

RB Leipzig vs Bayer Leverkusen – pronostico e possibili formazioni

L’RB Leipzig cercherà di colmare il divario dalle prime quattro posizioni della Bundesliga quando ospiterà il Bayer Leverkusen sabato 29 ottobre. Gli ospiti, invece, sono a un solo punto dalla retrocessione prima della trasferta alla Red Bull Arena. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

Non c’è dubbio che il Lipsia si sia risollevato significativamente da quando ha sostituito Domenico Tedesco con Marco Rose alla guida della squadra all’inizio della stagione, con i vincitori della DFB-Pokal imbattuti in ognuna delle otto partite dal ritorno dalla pausa internazionale. Lo scorso fine settimana i Die Roten Bulen hanno messo a segno una straordinaria rimonta, rimontando tre gol di svantaggio all’Augsburg e conquistando un punto prezioso: Andre Silva, Christopher Nkunku e Hugo Novoa sono andati a segno negli ultimi 20 minuti del tempo regolamentare, dopo che l’espulsione di Iago nel secondo tempo per i padroni di casa aveva cambiato completamente la natura della partita. La squadra di Rose ha fatto un passo da gigante verso l’accesso alle fasi a eliminazione diretta della Champions League, battendo i detentori del Real Madrid per 3-2 a metà settimana. Josko Gvardiol e Nkunku hanno portato i padroni di casa in vantaggio di due gol nelle fasi iniziali, prima che Vinicius Junior ne realizzasse uno prima dell’intervallo, ma Timo Werner ha siglato i tre punti nelle ultime fasi della partita. Il Lipsia accede quindi agli ultimi 16 anni a patto che eviti la sconfitta contro lo Shakhtar Donetsk a Varsavia la prossima settimana. Nel frattempo, con un deficit di quattro punti nei confronti dell’Eintracht Francoforte al quarto posto della classifica nazionale, Rose e i suoi giocatori sperano di colmare il divario battendo il Leverkusen sabato.

Bayer Leverkusen

Il Leverkusen è uscito dalla Champions League mercoledì dopo il pareggio per 2-2 in trasferta contro l’Atletico Madrid, con entrambe le squadre che lotteranno per il terzo posto e per un posto in Europa League la prossima settimana. La partita è stata drammatica perché all’Atletico è stato assegnato un rigore per un fallo di mano nonostante il fischio d’inizio fosse già stato emesso, ma Lukas Hradecky ha parato il tiro di Yannick Carrasco prima che la traversa venisse colpita dalla ribattuta in mezzo a scene caotiche allo Stadio Metropolitano. Da quando ha battuto lo Schalke 04 per quattro reti a zero nella sua prima partita in carica all’inizio del mese, Xabi Alonso è ora senza vittorie in quattro partite, anche se Jeremie Frimpong ha almeno salvato un punto per la sua squadra nel pareggio per 2-2 contro il Wolfsburg la scorsa settimana. I Die Werkself potrebbero scavalcare i Wolves e l’Hertha Berlino e raggiungere il 13° posto in classifica se sabato dovessero fare un’impresa a Lipsia, anche se Alonso probabilmente si accontenterà di un risultato positivo viste le recenti difficoltà della sua squadra.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Il Lipsia rimarrà senza Peter Gulasci, Konrad Laimer e Lukas Klostermann: nessuno degli infortunati potrà essere schierato prima della Coppa del Mondo del mese prossimo. Werner tornerà quasi certamente nell’undici titolare di Rose dopo aver segnato dalla panchina in Europa martedì, con Emil Forsberg che potrebbe fare posto sulla fascia sinistra, ma per il resto è improbabile che il quarantaseienne faccia dei cambiamenti dopo l’ottima prova contro i 14 volte campioni d’Europa. Il Leverkusen, invece, viaggerà senza le influenze creative di Florian Wirtz e Sardar Azmoun, con il primo che spera di tornare all’azione nelle prossime settimane dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio nella scorsa stagione. Anche Charles Aranguiz, Kerem Demirbay, Exequiel Palacios e Karim Bellarabi sono tutti in forte dubbio, lasciando potenzialmente Alonso incredibilmente a corto di opzioni a centrocampo. Nadiem Amiri farà probabilmente coppia con Robert Andrich in quella zona del campo, mentre Jonathan Tah tornerà nel reparto difensivo.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
LBlaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Werner; Silva

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
LHradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Amiri, Bakker; Diaby, Schick, Hudson-Odoi