― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Hoffenheim - probabili formazioni

RB Leipzig vs Hoffenheim – probabili formazioni

L’RB Leipzig cercherà di mantenere vive le speranze di qualificazione alla Champions League quando sabato 29 aprile ospiterà l’Hoffenheim alla Red Bull Arena in Bundesliga. Mentre i Roten Bullen hanno vinto quattro delle loro ultime cinque partite in casa, i Kraichgauer cercano di estendere la loro imbattibilità in trasferta a tre partite. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Hoffenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Hoffenheim a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

Dopo una serie di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni, il Lipsia ha dovuto rimpiangere una pletora di occasioni mancate nella sconfitta per 2-0 contro il Bayer Leverkusen lo scorso fine settimana. I Die Roten Bullen hanno effettuato solo sei dei loro 26 tiri in porta per tutti i 90 minuti, mentre i gol di Adam Hlozek e Nadiem Amiri a cavallo dell’intervallo – quest’ultimo su rigore dopo che Dominik Szoboszlai aveva ricevuto il secondo cartellino giallo per aver messo a terra Jeremie Frimpong all’interno dell’area – hanno aiutato i padroni di casa a conquistare i tre punti. La squadra di Marco Rose è quindi scivolata fuori dalle prime quattro posizioni e scesa al quinto posto, a due punti dal Friburgo, che l’ha sostituita al quarto posto grazie alla vittoria per 4-0 sullo Schalke 04. Il Lipsia ha perso cinque delle ultime nove partite in tutte le competizioni, subendo 15 gol in queste sconfitte, ma può essere fiducioso di tornare a vincere alla Red Bull Arena sabato, dato che ha vinto 10 delle sue 14 partite casalinghe in Bundesliga. I Roten Bullen sono inoltre imbattuti negli ultimi sei incontri casalinghi con l’Hoffenheim, tra cui il 3-1 nei quarti di finale della DFB-Pokal a febbraio e il 3-0 in Bundesliga nell’aprile della scorsa stagione.

Hoffenheim

Dopo aver accumulato 10 punti su 12 disponibili, l’imbattibilità di quattro partite dell’Hoffenheim si è interrotta lo scorso fine settimana con la sconfitta per 3-1 in casa contro il Koln. Florian Kainz, Davie Selke e Jan Thielmann sono stati tutti a segno per gli ospiti, prima che Kasper Dolberg segnasse un gol di consolazione al 94° minuto, e la squadra di Pellegrino Matarazzo è stata condannata alla 16° sconfitta stagionale in campionato. I Die Kraichgauer, che hanno trascorso gli ultimi 15 anni nella massima serie, devono ancora lottare per evitare la retrocessione, visto che attualmente si trovano al 14° posto della classifica della Bundesliga e solo quattro punti sopra lo Stoccarda, 16°, a cinque partite dalla fine. L’Hoffenheim, che ha subito una sconfitta casalinga per 3-1 contro il Lipsia nella gara di ritorno a novembre, arriva alla sfida di sabato avendo perso più partite contro il Lipsia (nove) che contro qualsiasi altra squadra da quando i Die Roten Bullen sono stati promossi nella massima serie nel 2015-16, mentre hanno vinto solo una delle loro ultime otto visite alla Red Bull Arena – una vittoria per 5-2 in Bundesliga nell’aprile 2018. Matarazzo, invece, non ha vinto nessuno dei suoi cinque precedenti incontri con il Lipsia da manager, tutti con l’ex club Stoccarda, ma l’Hoffenheim può trarre fiducia dalle ultime due trasferte in Bundesliga, compreso il combattuto pareggio per 1-1 in casa del Bayern Monaco due settimane fa.

Notizie dalle squadre

Il Lipsia sarà privo degli assenti di lungo corso Xaver Schlager e Peter Gulacsi, mentre Szoboszlai e Amadou Haidara sono entrambi sospesi – quest’ultimo escluso dopo aver preso il quinto cartellino giallo della stagione contro il Leverkusen. Christopher Nkunku è entrato come sostituto nel primo tempo contro il Leverkusen e probabilmente partirà di nuovo dalla panchina sabato, mentre Rose cercherà di gestire il minutaggio del francese appena rientrato dall’infortunio, mentre anche Yussuf Poulsen, Emil Forsberg e Mohamed Simakan sono rientrati nella rosa lo scorso fine settimana e saranno pronti a partire. Timo Werner, che ha segnato sei gol in cinque gare casalinghe per il Lipsia contro l’Hoffenheim, dovrebbe continuare ad essere l’attaccante centrale davanti ad Andre Silva. Per quanto riguarda l’Hoffenheim, Jacob Bruun Larsen e Justin Che sono entrambi esclusi per infortunio all’inguine, mentre Grischa Promel è in dubbio per un problema alla caviglia. Matarazzo non cambierà molto, se non del tutto, la sua formazione titolare, anche se Dolberg sarà in vantaggio in attacco su Christoph Baumgartner o Ihlas Bebou dopo aver segnato come sostituto nell’ultima partita.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Hoffenheim

Possibile formazione titolare dell’RB Leipzig:
Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Raum; Forsberg, Olmo; Werner

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Vogt, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Geiger, Becker, Angelino; Kramaric; Bebou, Baumgartner