― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRB Leipzig vs Real Madrid - pronostico e possibili formazioni

RB Leipzig vs Real Madrid – pronostico e possibili formazioni

Il Real Madrid si recherà martedì 25 ottobre sera all’RB Leipzig in Champions League sapendo che con un pareggio si confermerebbe vincitore del Gruppo F. I Blancos, che sono già passati agli ottavi di finale, sono in testa alla sezione con 10 punti, quattro punti avanti al Lipsia secondo classificato, che si candida a raggiungere i campioni in carica nel prossimo turno. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Real Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita RB Leipzig vs Real Madrid: a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

Il Lipsia ha vinto due volte e perso due delle quattro partite disputate in questa sezione, raccogliendo sei punti che lo hanno portato al secondo posto in classifica, con un punto di vantaggio sullo Shakhtar Donetsk, terzo in classifica, prima della prossima serie di partite. Martedì lo Shakhtar si recherà a Celtic, dove gli ucraini cercheranno la loro seconda vittoria nella sezione, ma il Lipsia si assicurerebbe il posto nel prossimo turno della competizione se riuscisse a battere il Real Madrid e lo Shakhtar perdesse in Scozia. La squadra di Marco Rose ha aperto la sua campagna nel Gruppo F con due sconfitte consecutive contro Shakhtar e Real Madrid, che l’hanno messa in una posizione molto difficile in termini di raggiungimento del turno successivo, ma ha risposto con due vittorie consecutive contro il Celtic per portarsi a sei punti. Il Lipsia accoglierà il Real Madrid e poi lo Shakhtar nelle ultime due partite del girone e sarà determinato a raggiungere il turno successivo della competizione. I tedeschi sono rimasti imbattuti nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, compreso il pareggio per 3-3 con l’Augsburg in Bundesliga di sabato scorso, che li ha lasciati all’ottavo posto in classifica.

Real Madrid

Il Real Madrid, invece, è già passato al turno successivo della competizione, raccogliendo 10 punti nelle prime quattro partite, grazie a un record di tre vittorie e una sconfitta. La squadra di Carlo Ancelotti ha battuto Celtic, Lipsia e Shakhtar nelle tre partite d’esordio, ma ha avuto bisogno di un pareggio all’ultimo respiro da parte di Antonio Rudiger per ottenere un punto contro lo Shakhtar nella trasferta dell’ultima volta, e il pareggio per 1-1 è stato sufficiente per accedere nuovamente agli ottavi di finale. I detentori, come detto, si confermerebbero vincitori del gruppo se evitassero la sconfitta in questa partita, ma avrebbero un’altra possibilità di assicurarsi il primo posto contro il Celtic al Bernabeu il 2 novembre anche se il Lipsia riuscisse a ottenere una famosa vittoria davanti ai propri tifosi. Il Real Madrid è ancora imbattuto in tutte le competizioni in questa stagione, e con la vittoria di sabato per 3-1 sul Siviglia nella Liga ha nuovamente aperto un vantaggio di sei punti sul Barcellona secondo in classifica. La squadra di Ancelotti ha altre cinque partite prima della pausa per i Mondiali del 2022: affronterà Lipsia e Celtic in Champions League, oltre a Girona, Rayo Vallecano e Cadice in campionato.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie delle squadre

Martedì sera il Lipsia sarà ancora privo di Lukas Klostermann, Marcel Halstenberg, Konrad Laimer e Peter Gulacsi per infortunio, mentre Timo Werner dovrà superare un test di idoneità. La squadra di Rose era in realtà in svantaggio per 3-0 contro l’Augsburg sabato scorso, prima di segnare tre volte nei 20 minuti finali, e due dei marcatori, Andre Silva e Christopher Nkunku, sono sicuri titolari. Anche Amadou Haidara tornerà a centrocampo martedì sera, ma Yussuf Poulsen, Dani Olmo ed Emil Forsberg potrebbero non essere titolari nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Real Madrid, Ancelotti ha confermato che Karim Benzema non sarà disponibile per questa partita: il francese era assente contro il Siviglia a causa di un affaticamento muscolare. Mancheranno anche Dani Ceballos e Mariano Diaz, ma Thibaut Courtois ha fatto il suo ritorno dall’infortunio contro il Siviglia e sarà nuovamente titolare tra i pali. Il desiderio di Ancelotti di assicurarsi il primo posto nel girone dovrebbe far sì che venga nominato un undici forte, anche se potrebbe esserci un cambiamento rispetto alla formazione di sabato, con Rudiger che potrebbe sostituire Ferland Mendy. Anche Luka Modric e Federico Valverde sono stati lasciati fuori dai convocati a causa di lievi problemi di infortunio, quindi Marco Asensio potrebbe fare un’eccezione, mentre Eduardo Camavinga potrebbe essere schierato a centrocampo.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Werner; A Silva

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Alaba; Camavinga, Tchouameni, Kroos; Asensio, Rodrygo, Vinicius