― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Leipzig vs Wolfsburg - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

RB Leipzig vs Wolfsburg – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Sabato 27 agosto l’RB Leipzig ospita il Wolfsburg in Bundesliga. Non avendo vinto nessuna delle tre partite iniziali, entrambe le squadre punteranno a porre fine a questo periodo quando si affronteranno questo fine settimana. Il calcio di inizio di RB Leipzig vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Leipzig vs Wolfsburg: a che punto sono le due squadre

RB Leipzig

Questo è particolarmente vero per il Lipsia, il cui lento inizio di stagione lo ha lasciato già a sette punti di distanza dal Bayern Monaco, leader del campionato. Dopo i pareggi contro Stoccarda e FC Koln, i Die Roten Bullen sono stati sconfitti 2-1 in trasferta dall’Union Berlin l’ultima volta, nonostante il 74% di possesso palla e 16 tiri nel corso della partita. Tuttavia, i padroni di casa sono sempre sembrati i più propensi a segnare, con Jordan Siebatcheu e Sheraldo Becker che hanno continuato la loro superba forma con un gol in contropiede a testa prima dell’intervallo. Il colpo di testa ravvicinato di Willi Orban ha ridato speranza alla sua squadra a sette minuti dal termine, ma il portiere dell’Union Berlin Fredrik Ronnow è stato costretto a compiere una sola parata in tutta la partita, suggerendo che la sua squadra ha ottenuto un buon risultato. Domenico Tedesco deve fare in modo che la stagione del Lipsia non finisca nel baratro: la partita in casa contro il Wolfsburg rappresenta una buona occasione per ottenere la prima vittoria della campagna.

Wolfsburg

Il Wolfsburg si reca a Lipsia a pari punti con i suoi prossimi avversari, dopo aver ottenuto due pareggi e una sconfitta nelle tre partite iniziali. Dopo aver pareggiato 2-2 in casa contro il Werder Brema nella giornata inaugurale, i Lupi sono stati fermati da un’altra squadra neopromossa, lo Schalke, che ha pareggiato 0-0 alla Volkswagen Arena. Koen Casteels ha mantenuto il punteggio in parità prima dell’intervallo negando per due volte il rigore a Simon Terrode, dopo essere stato giudicato colpevole di essere uscito prematuramente dalla linea per il primo tentativo di Terrode. Il portiere belga, però, non si è fatto ingannare dal doppio bluff dell’attaccante e si è tuffato allo stesso modo con grande successo e con la comprensibile adorazione dei suoi compagni di squadra. L’allenatore Niko Kovac ha lasciato il campo deluso per il fatto che la sua squadra non sia stata in grado di aiutarlo a ottenere la sua prima vittoria in carica dopo aver dominato il secondo tempo, con il tentativo di Joshau Guilavogui annullato per fuorigioco prima che il Ridle Baku perdesse una gloriosa opportunità di strappare i tre punti alla fine della partita. Il cinquantenne spera che la sua squadra possa approfittare del nervosismo dello spogliatoio del Lipsia, ma potrebbe rivelarsi una partita da giocare nel momento peggiore, vista anche la disperazione per i tre punti.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Le speranze del Lipsia di ottenere un risultato positivo l’ultima volta sono state innegabilmente intaccate dall’infortunio all’adduttore di Peter Gulasci, con Janis Blaswich al posto del portiere. Resta da vedere se lo stopper ungherese tornerà in azione in questa occasione. Lukas Klostermann e Youssouf Poulsen sono ancora esclusi, mentre Orban e Josko Gvardiol sono stati costretti ad un allenamento individuale durante la settimana a causa di un problema all’adduttore e quindi devono essere considerati a rischio di partenza. Marcel Halstenberg e Hugo Novoa sono in attesa in caso di esclusione, mentre Dominik Szoboszlai è sospeso per un’altra partita dopo l’espulsione contro il Koln. Con la mancanza di spietatezza davanti alla porta, Tedesco potrebbe essere tentato di affiancare a Timo Werner Andre Silva, mentre Christopher Nkunku potrebbe giocare in un ruolo un po’ più profondo. Il Wolfsburg, invece, viaggerà senza Yannick Gerhardt (legamento) e Jonas Wind (coscia), mentre Patrick Wimmer (testa) e Kilian Fischer (polpaccio) restano in dubbio. Nonostante l’assenza contro lo Schalke, Baku potrebbe tornare nell’undici titolare al posto di Jakub Kaminski per dare maggiore equilibrio alla squadra.

Probabili formazioni RB Leipzig vs Wolfsburg

Possibile formazione titolare dell’RB Leipzig:
Gulasci; Simakan, Orban, Halstenberg; Henrichs, Kampl, Laimer, Raum; Nkunku; Silva, Werner

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Bornauw, Lacroix, Van De Ven; Baku, Svanberg, Guilavogui, Arnold, Otavio; Marmoush, Nmecha