― Advertisement ―

spot_img

Wolfsburg vs VfL Bochum – probabili formazioni

Il Wolfsburg e il VfL Bochum sono separati da un punto nella classifica della Bundesliga in vista dello scontro diretto per la retrocessione di...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRB Lipsia-Club Brugge: pronostico e probabili formazioni

RB Lipsia-Club Brugge: pronostico e probabili formazioni

Due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria della Champions League 2021-22 si preparano per la battaglia alla Red Bull Arena quando l’RB Lipsia accoglie il Club Brugge martedì 28 settembre nel Gruppo A. I padroni di casa sono stati umiliati 6-3 dal Manchester City alla prima giornata, mentre i loro avversari belgi sono riusciti a trattenere il Paris Saint-Germain sul pareggio per 1-1 in casa. Il calcio di inizio di RB Lipsia-Club Brugge è previsto alle 21.

Prepartita RB Lipsia-Club Brugge: a che punto sono le due squadre?

RB Lipsia

Dopo aver aperto la stagione della Bundesliga con tre sconfitte su quattro, l’allenatore dell’RB Lipsia Jesse Marsch ha ammesso che la sua squadra potrebbe non essere stata pronta per affrontare il Manchester City in Champions League, e le paure dell’americano sono state dimostrate nella prima settimana di gioco. Christopher Nkunku potrebbe aver messo a segno un’accattivante tripletta all’Etihad, ma sei diversi marcatori alla fine dei padroni di casa hanno visto il Man City vincere 6-3 durante un affare avvincente, ma da allora la squadra della Bundesliga ha segnato sei gol a la fine corretta del tiro nel corso di 90 minuti. L’Hertha Berlin ha fatto visita alla Red Bull Arena nello scontro di Bundesliga di sabato solo per ricevere una lezione di calcio dalla squadra di Marsch, che ha visto Nkunku infilare una doppietta mentre Emil Forsberg, Yussuf Poulsen, Amadou Haidara e Nordi Mukiele sono entrati in scena in una vittoria per 6-0. Dopo essere riuscito a mettere fine a una serie di quattro vittorie consecutive senza vittorie in tutte le competizioni, il Lipsia ora cercherà di invertire le proprie sorti in Champions League, poiché ha perso le ultime tre nella competizione e ne ha subite 15 nelle ultime cinque sfide europee. Tuttavia, la squadra tedesca è riuscita a vincere tutte e tre le partite casalinghe nella fase a gironi della scorsa stagione – che include due notevoli vittorie contro PSG e Manchester United – ma il Brugge è una squadra sostenuta da un recente risultato memorabile.

Club Brugge

Con Lionel Messi, Kylian Mbappe e Neymar che iniziano tutti insieme per la prima volta con i colori del PSG, Brugge avrebbe dovuto diventare le prime vittime di una festa di goal blu navy da parte di tre attaccanti temuti a livello globale individualmente, per non parlare di tutti nella stessa squadra. Tuttavia, una fonte improbabile come Ander Herrera aprirebbe le marcature al Jan-Breydel-Stadion con 15 minuti sul cronometro, ma con i famosi tre di Mauricio Pochettino che lottano per essere all’altezza delle aspettative, Brugge ha salvato un punto attraverso il capitano Hans Vanaken. Anche se sarebbe estremamente duro etichettare la squadra di Philippe Clement come i capretti del Gruppo A, ci si aspettava che il Bruges finisse sempre quarto in un gruppo con PSG, Lipsia e Manchester City, ma un punto di partenza lodevole ha sicuramente fatto girare la testa ad alcuni. Da quando ha pareggiato la capolista della Ligue 1, il Brugge ha conquistato quattro punti nelle prossime due partite di campionato – battendo lo Sporting Charleroi 1-0 prima di pareggiare 1-1 contro l’OH Leuven venerdì sera – ma ha vinto solo una delle ultime sei trasferte di Champions League. La partita di martedì segnerà la prima volta che Lipsia e Bruges si scontrano in qualsiasi competizione, ma i giganti belgi si recano in Germania con una striscia senza vittorie di 10 partite contro squadre della nazione, perdendo sette e pareggiando tre di questi incontri.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Il terzino del Lipsia Angelino ha visto rosso all’Etihad contro la sua ex squadra e sconterà una squalifica questa settimana, quindi Dominik Szoboszlai potrebbe giocare a sinistra in un 3-4-2-1 mentre Forsberg continua ulteriormente in avanti. L’infortunio alla caviglia di Marcel Halstenberg dovrebbe tenerlo fuori fino a novembre, e anche i ranghi difensivi di Marsch hanno subito un duro colpo dopo che il 19enne Josko Gvardiol si è infortunato contro l’Hertha, quindi Mohamed Simakan potrebbe iniziare martedì. Mozzo creativo Dani Olmo ha subito un piccolo strappo muscolare e si unisce a Tyler Adams a bordo campo, mentre Andre Silva ha il suo bel da fare per sostituire Poulsen all’estremità dell’attacco. Per quanto riguarda il Brugge, il capitano Ruud Vormer è alle prese con una corsa per rientrare in tempo per la partita di martedì dopo aver saltato il pareggio con il Leuven, ma il 33enne sta procedendo bene in allenamento a causa dei problemi di Achille. Il nuovo acquisto Jose Izquierdo deve ancora fare il suo debutto per il club e Clement non si aspetta che l’ex uomo di Brighton & Hove Albion torni per diverse settimane. Lo stesso XI del pareggio con il PSG è sceso in campo per un altro pareggio per 1-1 con il Leuven venerdì, e non sarebbe sorprendente vedere Clement mantenere la fiducia con lo stesso contingente di giocatori qui.

Probabili formazioni RB Lipsia-Club Brugge

RB Leipzig
Gulacsi; Klostermann, Simakan, Orban; Mukiele, Kampl, Haidara, Szoboszlai; Nkunku, Forsberg; Poulsen

Club Brugge
Mignolet; Mata, Hendry, Nsoki, Sobol; Sowah, Balanta, Rits, Lang; Vanaken; De Ketelaere