La 28a giornata della Bundesliga vedrà andare in scena fra gli altri, il match fra RB Lipsia – Herta Berlino. Nella gara delle 18:30 gli ospiti dovranno passare l’esame alla Red Bull Arena per capire se il loro ottimo periodo (che vi invito a leggere qui) potrà continuare. Mercoledì 27 maggio vedremo se i giocatori dell’RB Lipsia saranno in forma smagliante come nello scorso match, vinto per 5 – 0 contro il Magonza. I punti in palio sono fondamentali e le due formazioni non si risparmieranno. Aspettiamoci quindi uno scontro senza esclusione di colpi.

La situazione prima di RB Lipsia – Herta Berlino

RB Lipsia

I padroni di casa arrivano all’incontro dopo la straripante prestazione per 5 – 0 contro il Magonza. La rivincita della squadra targata Red Bull è arrivata dopo il pareggio interno per 1 – 1 contro il Friburgo. La formazione di Julian Nagelsmann non vuole mollare il colpo, trovandosi a sole tre lunghezze dal Borussia Dortmund secondi in classifica.

RB Lipsia - Herta Berlino
08.03.2018. Германия, Лейпциг, «РБ Арена». Лига Европы УЕФА 2017/18, 1/8 финала, «РБ Лейпциг» — «Зенит».

La squadra quest’anno sta venendo letteralmente trascinata dal Timo Werner. La prima punta tedesca quest’anno ha totalizzato 24 reti e sette assist, in 27 presenze. Partecipando ad un gol del club 31 volte. L’obiettivo del classe 1996 oltre che agganciare i gialloneri è superare Robert Lewandosky, con cui si sta contendendo il titolo da capocannoniere, avanti di sole tre reti.

RB Lipsia, Timo Werner. RB Lipsia - Herta Berlino
Timo Werner (RB Leipzig, 11); Freisteller, Einzelbild, Aktion, action

Tornando alla squadra in generale, quest’anno può vantare la miglior difesa del campionato, avendo subito solo 27 reti, in altrettante partite (una in meno del Bayern Monaco). In fase realizzativa sono terzi, alle spalle del Borussia e del Bayern.

Herta Berlino

I berlinesi hanno sicuramente benificiato del lungo stop degli ultimi mesi. Dopo aver totalizzato cinque in altrettante partite, hanno iniziato con il botto. Infatti nelle due partite giocate dopo la ripresa, hanno sette gol in due partite, senza subirne nemmeno uno.

Herta Berlino, la curva
Herta Berlino

L’osservato speciale, Krzysztof Piatek, in otto presenza ha trovato solo una rete. Il bomber polacco è a secco da ormai quattro partite. Nonostante ciò, l’Herta Berlino sta dilagando guidato da Vedad Ibisevic e Matheus Cunha.

Il primo, campione di vecchia data, nonostante i suoi 35 anni ha messo a segno cinque gol e tre assist. L’esperienza dell’ex Stoccarda ha convinto il tecnico a schierarlo titolare nelle ultime quattro partite, dove ha trovato due gol e due assist. Nelle ultime quattro partite (eccetto la prima) ha sempre giocato titolare, timbrando il cartellino una volta ad incontro.

Herta Berlino, Ibisevic
Herta Berlino, Ibisevic

L’altro nome è Matheus Cunha. Contrariamente a Ibisevic è uno dei più giovani della rosa, ha solo 20 anni. Nonostante ciò in 16 presenze ha lasciato il segno sei volte, quattro gol e due assist.

Herta Berlino, Matheus Cunha
Herta Berlino, Matheus Cunha

Probabili formazioni RB Lipsia – Herta Berlino

RB Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Halstenberg; Adams, Sabitzer (c), Kampl, Angelino; Nkunku, Werner; Schick. All. Nagelsmann.

Hertha Berlino (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Cunha; Ibisevic (c). All. Labbadia.

Pronostico

Il nostro pronostico di RB Lipsia – Herta Berlino pende per i padroni di casa. Nonostante il buon momento degli ospiti non crediamo riusciranno ad uscire a punteggio pieno. Consigliamo quind 1+gol. Scommessa quotata rispettivamente 1.35 e 1.65 su SNAI.

Pronostico di Hoffnheim-Colonia, 28esima giornata di Bundesliga

Augsburg-Paderborn, in campo mercoledì sera

Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco; probabili formazioni e dove vederla in tv

Bundesliga, Eintracht-Friburgo: in tv e formazioni

Bundesliga, Werder Brema- Borussia Moncheglabach: le formazioni

Bundesliga, il Leverkusen ospita  il Wolsburg

Fortuna Dusseldorf-Schalke 04: probabili formazioni

Union Berlino-Mainz: probabili formazioni e dove vederla in tv

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20