― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Lipsia-Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

RB Lipsia-Hertha Berlino: pronostico e possibili formazioni

L’RB Lipsia cercherà di dare il via alla sua stagione oggi, 25 settembre, quando accoglierà l’Hertha Berlino alla Red Bull Arena nell’azione della Bundesliga del fine settimana. I secondi classificati dell’anno scorso sono riusciti a ottenere solo una vittoria finora, mentre gli ospiti sono tornati in vita dopo due vittorie consecutive dal ritorno dalla sosta per le nazionali. Il calcio di inizio di RB Lipsia-Hertha Berlino è previsto alle 15:30

Prepartita RB Lipsia-Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre?

RB Lipsia

Il manager Jesse Marsch continua a lottare per adattarsi alla vita alla guida del club al “top” della piramide del gruppo Red Bull a Lipsia. L’americano ha ottenuto solo una vittoria nelle sue prime cinque partite di campionato in carica, che vede la sua squadra sedersi al 12 ° posto in classifica: il peggior inizio di una stagione di Bundesliga per il Lipsia. Ci sarebbe sempre stato un periodo di transizione richiesto per il nuovo allenatore, nonché un adeguamento per la perdita di diversi giocatori chiave nella finestra di trasferimento estiva, ma ci si aspetta di più dai presunti sfidanti al titolo. Dopo tre sconfitte di fila su entrambi i lati della sosta per le nazionali, i Die Roten Bullen hanno almeno interrotto la corsa lo scorso fine settimana quando hanno visitato l’FC Koln. Come al solito, il Lipsia è apparso minaccioso nell’ultimo terzo e ha messo sotto pressione la porta dell’avversario. Tuttavia, i loro problemi nella nuova stagione finora sono stati dall’altra parte del campo, poiché la loro nuova difesa ha continuato a sembrare traballante e a perdere molte occasioni per il Colonia. Dopo essere rimasto indietro all’inizio della ripresa, Amadou Haidara è stato l’improbabile autore del pareggio per il Lipsia, nell’1-1 in cui Dominik Szoboszlai ha mostrato la sua classe a centrocampo.

Hertha Berlino

Per quanto riguarda i visitatori, hanno già iniziato il loro mini revival, qualcosa che i loro ospiti nel fine settimana brameranno. Dopo aver perso tutte e tre le partite di campionato di apertura, l’Hertha ha registrato vittorie consecutive contro le neopromosse da quando è tornato in azione dopo la sosta per le nazionali. Nonostante i livelli relativamente alti di investimenti nella rosa degli ultimi anni, il club di Berlino è arrivato nella metà inferiore della classifica in ciascuna delle ultime quattro stagioni. La scorsa stagione ha visto l’Hertha avvicinarsi ancora di più a una devastante retrocessione dalla massima serie del calcio tedesco, quando ha terminato a soli due punti sopra il posto di playoff retrocessione. Tuttavia, come accennato in precedenza, il manager Pal Dardai spera che la sua squadra abbia voltato pagina nelle ultime due settimane. Sebbene le prestazioni siano state tutt’altro che perfette, l’ungherese cercherà di sfruttare le importanti vittorie su VfL Bochum e Greuther Furth, oltre a continuare il suo ritorno alla forma da gol.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

Per i padroni di casa, i problemi nella nuova difesa continuano in parte a causa degli infortuni che persistono in quelle zone. Marcel Halstenberg non è ancora presente in questa stagione e sabato non è disponibile, quindi il reclutamento estivo Josko Gvardiol dovrebbe continuare a sostituirlo. Nell’altra zona terzino, Lukas Klostermann è in dubbio per un infortunio alla coscia, quindi Nordi Mukiele dovrebbe sostituirlo nella formazione titolare. Anche l’altro terzino Marcelo Saracchi non ha giocato finora in questa stagione ed è stato nuovamente escluso a causa di un infortunio al ginocchio. Nel frattempo, l’Hertha ha molti problemi di infortunio da affrontare in vista della trasferta a Lipsia nel fine settimana. La più grande di queste preoccupazioni è l’infortunio al capitano Dedryck Boyata, che salterà per un infortunio al tendine del ginocchio. A lui si uniranno nella lista degli assenti Lukas Klunter, Myziane Maolida e Jordan Torunarigha, con gli attaccanti Stevan Jovetic e Krzysztof Piatek che dovrebbero perdere anche mentre continuano a recuperare dagli infortuni. Il centrocampista Jurgen Ekkelenkamp è uscito dalla panchina per segnare il pareggio entro un minuto dal suo arrivo contro il Greuther lo scorso fine settimana, quindi potrebbe guadagnare un posto nella formazione iniziale di conseguenza.

Probabili formazioni RB Lipsia-Hertha Berlino

RB Leipzig
Gulacsi; Mukiele, Simakan, Orban, Gvardiol; Kampl, Haidara; Nkunku, Forsberg, Szoboszlai; Silva

Hertha Berlin
Schwolow; Zeefuik, Stark, Dardai, Plattenhardt; Tousart, Ekkelenkamp; Richter, Darida, Serdar; Belfodil