― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Lipsia vs Eintracht Francoforte - probabili formazioni e ultime notizie

RB Lipsia vs Eintracht Francoforte – probabili formazioni e ultime notizie

L’RB Lipsia e l’Eintracht Francoforte si affronteranno sabato 25 febbraio per tornare tra le prime quattro della Bundesliga. Entrambe le squadre sono state impegnate nelle fasi ad eliminazione diretta della Champions League a metà settimana, con il Francoforte che ha perso contro il Napoli e il Lipsia che ha fermato il Manchester City sul pareggio per 1-1. Il calcio di inizio di RB Lipsia vs Eintracht Francoforte è previsto alle 15:30

Anteprima della partita RB Lipsia vs Eintracht Francoforte a che punto sono le due squadre

RB Lipsia

In effetti, con il Friburgo quarto in classifica che non giocherà prima di ospitare il Bayer Leverkusen domenica, c’è una chiara opportunità per entrambe le squadre di superare una delle rivali. Anche se il Lipsia supererebbe la squadra di Christian Streich per differenza reti con un pareggio contro il Francoforte, Marco Rose sarà consapevole che la sua squadra dovrebbe essere in grado di ottenere vittorie in questa fase della stagione, soprattutto con le prime tre squadre che hanno tutte solo quattro punti di vantaggio prima che venga calciato un pallone questo fine settimana. Tuttavia, il quarantaseienne sarebbe probabilmente soddisfatto della prestazione e del risultato della sua squadra contro il Man City mercoledì scorso, soprattutto dopo aver subito un gol nel primo tempo da Riyad Mahrez per i campioni d’Inghilterra. Dopo l’intervallo, il Lipsia ha dato vita a una prestazione di spirito, con un colpo di testa di Josko Gvardiol che è valso alla sua squadra un meritato pareggio da portare a Manchester. Con gli impegni contro Francoforte, Borussia Dortmund e Borussia Monchengladbach prima della visita all’Etihad Stadium il mese prossimo, è chiaramente un momento cruciale della stagione dei Die Roten Bullen, che ha preso una curva di crescita dimostrabile da quando Rose ha sostituito Domenico Tedesco a settembre. I prossimi due risultati contro le due rivali delle prime sei posizioni della classifica potrebbero determinare se la squadra sarà in grado di vincere il suo primo titolo in Bundesliga o se dovrà accontentarsi di un piazzamento tra le prime quattro.

Eintracht Francoforte

Il Francoforte, intanto, ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva in casa in Bundesliga battendo comodamente il Werder Brema per 2-0 lo scorso fine settimana, con Randal Kolo Muani che ha segnato il suo settimo gol in campionato nelle ultime otto presenze. Tuttavia, il 24enne – la cui fiducia è stata chiaramente rafforzata da un’ottima Coppa del Mondo con la Francia finalista – ha ricevuto un cartellino rosso diretto per una sfida maldestra con Andre-Frank Zambo Anguissa contro il Napoli martedì, quando la sua squadra è caduta in una sconfitta per 2-0 al Deutsche Bank Park. I vincitori della scorsa stagione di Europa League erano già in svantaggio all’intervallo grazie al gol di Victor Osimhen al 40° minuto, dopo che Khvicha Kvaratskhelia aveva sbagliato un rigore a causa di un intervento errato di Aurelio Buta. Giovanni di Lorenzo ha raddoppiato il vantaggio degli ospiti sette minuti dopo l’espulsione di Muani, assicurando che i leader della Serie A avranno un vantaggio da proteggere allo Stadio Diego Armando Maradona il mese prossimo. Sebbene non abbiano perso la speranza di ribaltare il passivo e mantengano le aspirazioni di vincere la DFB-Pokal dopo essere passati ai quarti di finale all’inizio di questo mese, l’obiettivo principale dell’allenatore Oliver Glasner per questa stagione sarà quello di garantire che la sua squadra torni a competere nella competizione d’élite europea, assicurandosi un piazzamento tra le prime quattro. Per questo motivo, il quarantottenne vorrà disperatamente che la sua squadra eviti la sconfitta alla Red Bull Arena sabato, altrimenti si ritroverà ad almeno quattro punti di distanza dalla vetta alla fine del weekend.

Notizie dalle squadre

Il Lipsia ha lentamente riportato Christopher Nkunku in prima squadra dalla panchina in ognuna delle ultime due partite, con l’attaccante francese ancora alla ricerca della piena forma fisica dopo il recente infortunio al ginocchio. Il 25enne potrebbe non partire ancora una volta contro il Francoforte, soprattutto in vista dell’importantissima trasferta di venerdì prossimo contro il Borussia Dortmund. Dani Olmo, Peter Gulasci e Abdou Diallo sono ancora tutti esclusi a causa di infortuni di lunga durata, e l’unico cambiamento di Rose rispetto al pareggio contro il Man City di metà settimana potrebbe essere la reintroduzione di David Raum nell’undici titolare come terzino sinistro d’attacco. Il Francoforte, invece, viaggerà senza Eric Dina Ebimbe, il cui rientro è improbabile fino all’inizio di aprile a causa di un infortunio alla caviglia. Muani sembra aver subito una botta prima dell’espulsione di martedì contro il Napoli e deve quindi essere considerato un dubbio, con Rafael Santos Borre in attesa come vice più che probabile in attacco.

Probabili formazioni RB Lipsia vs Eintracht Francoforte

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Klostermann, Orban, Gvardiol, Raum; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Smolcic, Ndicka; Knauff, Kamada, Rode, Max; Gotze, Lindstrom; Borre