― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaRB Lipsia vs FC Koln: pronostico e possibili formazioni

RB Lipsia vs FC Koln: pronostico e possibili formazioni

Venerdì 11 febbraio due squadre ai margini delle direttrici europee si affrontano nella prima azione di Bundesliga del fine settimana quando l’RB Leipzig accoglie l’FC Koln alla Red Bull Arena. I padroni di casa sono al settimo posto in classifica, un punto e un posto dietro gli ospiti, essendo stati superati dai loro prossimi avversari dopo i diversi risultati dello scorso fine settimana. Il calcio di inizio di RB Lipsia vs FC Koln è previsto alle 20:30

Prepartita RB Lipsia vs FC Koln: a che punto sono le due squadre?

RB Lipsia

La serie di vittorie consecutive dell’RB Lipsia – forse prevedibile – si è interrotta in casa dei campioni in carica e dell’attuale capolista Bayern Monaco lo scorso fine settimana. È stato un tentativo valoroso della squadra in trasferta, che ha pareggiato due volte con Andre Silva e Christopher Nkunku dopo che i probabili candidati Thomas Muller e Robert Lewandowski avevano portato il Bayern in vantaggio. Tuttavia, i padroni di casa sarebbero passati in vantaggio per la terza e ultima volta quando il difensore Josko Gvardiol ha involontariamente trasformato in rete un cross di Serge Gnabry. La squadra ospite ha fatto il possibile per riprendersi per la terza volta, ma non ci è riuscita ed è scivolata al settimo posto in classifica. Il risultato ha posto fine a una serie di quattro vittorie consecutive per Die Roten Bullen, ma è stato un notevole miglioramento rispetto al 4-1 ricevuto dai campioni all’inizio della stagione e ha fatto poco per sminuire quello che è stato un buon inizio per il nuovo allenatore Domenico Il mandato di Tedesco.

FC Koln

È stato il Koln a sostituire il Lipsia dalla precedente sesta posizione in classifica, dopo che una vittoria in casa contro il Friburgo lo ha portato dall’ottavo posto. Affrontare un’altra storia di successo a sorpresa in questa stagione con la squadra di Christian Streich non sarebbe mai stata una partita facile, quindi una vittoria per 1-0 grazie al 14esimo gol stagionale di Anthony Modeste è stato un ottimo risultato, che ha ridotto il distacco dal Friburgo a solo un punto. Ha anche posto fine a un leggero inconveniente per i Billy Goats prima delle due settimane di riposo, quando sono stati battuti 4-0 dal Bayern, eliminati dalla DFB-Pokal in casa contro l’Hamburger SV, squadra della 2.Bundesliga, e hanno tenuto al pareggio per 2-2 in casa del neopromosso VfL Bochum. Ora cercheranno di andare avanti e costruire un po’ di slancio; una vittoria su un’altra speranza europea venerdì sarebbe un passo significativo nel fare proprio questo.


Tutte le partite di Bundesliga

Ultime notizie dalle squadre

Tyler Adams ha saltato la sconfitta del Lipsia in casa del Bayern per un infortunio alla coscia riportato in nazionale e rimane un dubbio per questa partita, anche se il suo ritorno in XI è tutt’altro che certo considerando la forma recente di Konrad Laimer. Anche Mohamed Simakan è in dubbio per un infortunio, con Lukas Klostermann destinato a continuare al suo posto. Tra le notizie migliori per Tedesco, il ritorno di Dani Olmo da un lungo periodo di sospensione per infortunio è stato un successo e dovrebbe essere abbastanza in forma per ricominciare venerdì. Ci sono meno preoccupazioni per gli infortuni per Colonia, con Julian Chabot l’unica assenza dopo un test COVID-19 positivo. Streich probabilmente si atterrà alla sua recente formula vincente del 4-1-3-2 con il personale preciso del centrocampo l’unico cambiamento possibile.

Probabili formazioni RB Lipsia vs FC Koln

RB Leipzig
Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Klostermann, Laimer, Kampl, Angelino; Nkunku, Olmo; Silva

FC Koln
Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Ozcan; Thielmann, Ljubicic, Kainz; Modeste, Uth