Due squadre agli estremi opposti della classifica del Gruppo C di Europa League si incontreranno giovedì 9 novembre sera: il Real Betis, attuale capolista, ospiterà l’Aris Limassol, fanalino di coda.
Nonostante la differenza di posizioni, ci sono solo tre punti tra le due squadre, a dimostrazione di quanto ci sia da giocare nella quarta settimana di partite della competizione. Il calcio di inizio di Real Betis vs Aris Limassol è previsto alle 21
Anteprima della partita Real Betis vs Aris Limassol a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis si è ripreso dalla sconfitta nella prima partita della fase a gironi contro i Rangers, ottenendo vittorie consecutive in Europa League che lo hanno portato in testa al girone a metà strada.
Con un distacco di due punti dalle avversarie più vicine, non c’è molto margine di manovra, cosa che si cercherà di cambiare questa settimana.
Un’altra vittoria potrebbe allungare la classifica in vista delle ultime due partite e la squadra è convinta di poterlo fare dopo aver sconfitto l’Aris Limassol nell’ultima uscita della competizione.
Gli spagnoli, però, hanno dovuto faticare non poco, visto che l’unico gol della partita è stato segnato da Ayoze Perez al 75° minuto.
Da allora, però, non hanno avuto problemi a trovare la via della rete in altre competizioni, tra cui l’enfatica vittoria per 12-1 contro l’Hernan Cortes.
Aris Limassol
Il Real Betis, tuttavia, dovrà fare attenzione alle sue qualità offensive, soprattutto perché in Europa League ha faticato in fase difensiva.
Ha subito più gol di tutte le altre squadre del girone e, pur essendo riuscito a segnare quattro volte, il -1 di differenza reti è un dato che potrebbe essere importante da cambiare.
L’Aris Limassol ha reagito positivamente alla sconfitta contro il Real Betis nell’incontro inverso, vincendo le partite consecutive.
Gli uomini di Aleksey Shpilevsky sono riusciti a sconfiggere i Rangers nella seconda settimana di partite della fase a gironi e hanno dimostrato di essere competitivi in ogni partita disputata.
Continuare questa corsa sarà importante per garantire che non si crei un grande divario tra loro e il resto del gruppo, soprattutto perché c’è un solo punto tra loro e le due squadre sopra.
Notizie dalle squadre
Perez continuerà ad essere una minaccia per l’attacco del Real Betis e si prevede che partirà dall’esterno per la squadra spagnola in questa partita.
Willian Jose sarà il leader della linea che punta ad aprire il suo conto in Europa League per questa stagione, e le qualità di passaggio di Isco nel ruolo di centrocampista d’attacco dovrebbero contribuire a creare opportunità per lui.
I padroni di casa, tuttavia, devono fare i conti con una lunga lista di infortuni: sono infatti privi di Borja Iglesias, Marc Bartra, Youssouf Sabaly e Nabil Fekir.
Yannick Gomis è stato il principale pericolo di gol per gli ospiti in questa stagione in tutte le competizioni e avrà molta pressione sulle spalle in questa partita.
Probabili formazioni Real Betis vs Aris Limassol
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Bellerin, Pezzella, Riad, Miranda; Rodriguez, Roca; Diao, Isco, Perez; Willian Jose
Aris Limassol possibile formazione di partenza:
Vana; Boakye, Yago, Moucketou-Moussounda, Urosevic; Struski, Szoke; Bengtsson, Gomis, Mayambela; Babicka