fbpx
Ottobre21 , 2021

Real Betis vs Espanyol: pronostico e possibili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Il Real Betis cercherà di registrare la sua terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna della Liga 2021-22 in casa contro l’Espanyol domenica 19 settembre. La squadra di Manuel Pellegrini è attualmente nona nella Liga, dopo aver raccolto cinque punti nelle prime quattro partite, mentre l’Espanyol occupa il 15esimo posto con due punti nelle quattro partite. Il calcio di inizio di Real Betis vs Espanyol è previsto alle 18:30.

Prepartita Real Betis vs Espanyol: a che punto sono le due squadre?

Real Betis

Il Betis entrerà nella sfida di domenica dopo un thriller di sette gol contro il Celtic in Europa League; La squadra di Pellegrini in realtà era sotto 2-0 nel primo tempo, ma poi ha segnato quattro gol senza risposta per prendere il controllo della gara prima che i giganti scozzesi ne realizzassero un terzo negli scambi finali della gara. I biancoverdi hanno goduto di un’impressionante stagione 2020-21, raccogliendo 61 punti in 38 partite, sufficienti per finire al sesto posto – la loro migliore stagione insieme a questo livello di calcio dal 2004-05, e si sono automaticamente qualificati per la fase a gironi dell’Europa League. Il Betis fa parte del Gruppo G insieme a Bayer Leverkusen e Ferencvaros, e sarà affascinante vedere fino a che punto la squadra spagnola può progredire nella competizione, con Pellegrini che ha bisogno di bilanciare la sua squadra in un programma fitto di appuntamenti, che li vedrà giocare altre quattro partite prima della fine del mese. La formazione di Siviglia ha aperto la stagione della Liga con due pareggi consecutivi contro Maiorca e Cadice prima di subire una sconfitta per 1-0 contro il Real Madrid prima della sosta per le nazionali. Il Betis è tornato a vincere il 13 settembre, però, quando un gol nel finale di Sergio Canales ha regalato loro un successo per 2-1 sul Granada, che li ha portati al nono posto in classifica con cinque punti.

Espanyol

L’Espanyol, nel frattempo, è stato retrocesso dalla Liga alla fine del 2019-20, poiché ha raccolto solo 25 punti in 38 partite durante una disastrosa campagna, ma il club si è assicurato un ritorno immediato vincendo la Segunda Division della scorsa stagione. I biancoblu sono ancora in attesa della prima vittoria della nuova stagione, con un totale di due punti in quattro partite che li lasciano al 15° posto in classifica. La squadra di Vicente Moreno ha aperto la stagione 2021-22 con due pareggi senza reti contro Osasuna e Villarreal prima di subire una sconfitta per 1-0 in casa del Maiorca prima della sosta per le nazionali. L’Espanyol è tornato in campo in casa contro l’Atletico Madrid il 12 settembre e ha subito un altro risultato deludente nonostante una prestazione incoraggiante, perdendo 2-1 in casa contro i campioni di Spagna. La formazione promossa in realtà non batte il Betis in campionato dall’ottobre 2017, ma due degli ultimi tre incontri tra le due squadre sono finiti in parità.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie

Domenica il Betis dovrà ancora fare a meno dei servizi di Marc Bartra e Youssouf Sabaly per infortunio, mentre Diego Lainez resta in dubbio per un problema alla caviglia. I padroni di casa stanno anche sudando per la condizione fisica di Juan Miranda, che ha dovuto essere sostituito nella seconda metà della sfida con il Celtic giovedì sera. Alex Moreno è ora in fila per iniziare come terzino sinistro, mentre Guido Rodriguez, Hector Bellerin, Cristian Tello e Rui Silva sono tra coloro che dovrebbero tornare, con Pellegrini che si prepara a mischiare il suo pacco per il ritorno in nazionale. Per quanto riguarda l’Espanyol, Javier Puado e Yangel Herrera salteranno la gara per infortunio, mentre Oier Olazabal e David Lopez dovranno affrontare i test di fitness in ritardo per gli ospiti. L’allenatore Moreno sarà stato incoraggiato dalla prestazione della sua squadra contro l’Atletico, che ha segnato una doppietta negli ultimi 11 minuti per assicurarsi tutti e tre i punti, quindi domenica ci si aspetta una squadra simile. Potrebbe esserci un cambio di formazione per i White and Blues questo fine settimana, tuttavia, con Landry Dimata potenzialmente introdotto nell’ultimo terzo del campo insieme a Raul de Tomas, che potrebbe vedere Oscar Melendo lasciare il centrocampo.

Probabili formazioni Real Betis vs Espanyol

Real Betis
Silva; Bellerin, Pezzella, Ruiz, Moreno; Rodriguez, Canales; Tello, Sanchez, Fekir; Iglesias

Espanyol
D Lopez; Gil, Cabrera, Gomez, Pedrosa; Vidal, Morlanes, Darder, Embarba; Dimata, De Tomas

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20