Gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2024/2025. Il clamoroso 3-0 subito all’andata obbliga gli spagnoli a compiere una rimonta che appare molto complicata. Real Madrid-Arsenal si giocherà mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 21 presso lo stadio Santiago Bernabeu.
REAL MADRID-ARSENAL: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Una sfida che vale la stagione per i Blancos visto che la Liga sembra particolarmente difficile da vincere. La squadra di Ancelotti è chiamata a segnare almeno tre gol, senza subirne, per portare gli avversari almeno ai supplementari. La vittoria nell’ultimo turno di campionato in casa dell’Alaves rappresenta sicuramente una iniezione di fiducia in vista del return match di Champions.
I Gunners all’andata sono stati protagonisti della classica gara perfetta indirizzando a proprio favore la qualificazione, visto che adesso avranno a disposizione due risultati e mezzo su tre a disposizione. Il roboante successo sul Real è stato seguito da una battuta d’arresto in Premier League in virtù del pareggio casalingo con il Brendford, che è servito comunque a consolidare il secondo posto.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI REAL MADRID: Con Alaba e Luinin in dubbio, e privo degli infortunati Militao, Mendy e Carvajal, oltre che dello squalificato Camavinga, Ancelotti si affiderà al 4-3-3: Courtois in porta, e linea difensiva composta da Valverde, Rudiger, Alaba e Garcia. A centrocampo spazio a Tchoumeni, Modric e Bellingham. In avanti, il tridente Mbappè, Vinicius, Rodrygo
QUI ARSENAL: Senza gli infortunati Calafiori, Magalhaes, Jeus, Havertz e Tomijasu, Arteta risponderà con lo stesso modulo: Raya in porta, Timber, Saliba, Kiwior e Skelly. A centrocampo Odegaard, Jorginho e Rice. In avanti, Saka, Merino e Martinelli.
REAL MADRID(4-3-3): Courtois, Valverde, Rudiger, Alaba, Garcia, Tchoumeni, Modric, Bellingham, Rodrygo, Mbappè, Vinicius. All. Ancelotti
ARSENAL(4-3-3): Raya, Timber, Saliba, Kiwior, Skelly, Odegaard, Jorginho, Rice, Saka, Merino, Martinelli. All. Arteta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport mercoledì 16 aprile 2025 alle ore 21