― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioReal-Madrid-Inter 3-2: i Blancos battono i nerazzurri

Real-Madrid-Inter 3-2: i Blancos battono i nerazzurri

Stasera 3 Novembre 2020 nello Stadio Alfredo di Stefano alle ore 21:00 si è disputata la partita Real-Madrid-Inter di Champions League. Il Real Madrid parte subito forte, chiudendo l’Inter nella sua metà campo per i primi minuti, poi alla mezz’ora Benzema segna la prima rete per il Real Madrid. Poi Sergio Ramos raddoppia e Lautaro risponde prontamente. Nel Secondo tempo L’Inter pareggia dopo 20 minuti e dopo aver sprecato altre occasioni la partita finisce.

Real-Madrid-Inter: Quali sono state le formazioni ufficiali?

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Hazard.

Inter (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Young; Barella; Lautaro Martinez, Perisic.

Primo Tempo

I primi 8 minuti il Real Madrid aggredisce L’Inter e la costringe nella sua metà campo, riuscendo a costruire molte occasioni, ma dopo anche L’Inter prova ad attaccare e ci riesce molto bene ma solo fino all’area di rigore, per poi sbagliare l’ultimo passaggio sotto porta. Al 3 minuto prima occasione Real, un buon assist di Hazard per Asensio ma grande parata di Handanovic. Nel 9 minuto doppia occasione per L’Inter, Hakimi ci prova, Perisic però è disattento e infine Courtois manda il pallone oltre la traversa. Dopo ci riprova Lautaro ma Courtois salva ancora la propria rete dagli attacchi avversari. Al 13 minuto arriva la nuova occasione per L’Inter, Lautaro tiene palla e serve Vidal, siluro del cileno e palla fuori di niente. Nel 22 minuto arriva una buona occasione per il Real Madrid, taglio di Benzema, assist perfetto di testa e Valverde schiaccia il tiro ma la palla è troppo alta.

Inter: Hakimi commette un grave errore, che cosa è successo?

Al 24 minuto del primo tempo Hakimi commette un errore tanto banale quanto suicida che permette ai Blancos di segnare la prima rete. Una vera e propria follia o amnesia per Hakimi, che sbaglia il retropassaggio per Handanovic e lancia Benzema verso la porta. Gol troppo facile, errore incredibile quanto inaspettato. Nel 32 arriva il secondo gol del Real Madrid con lo stacco vincente di Sergio Ramos su calcio d’angolo, palla nell’angolino e colpo di testa imperioso e perfetto che insacca la rete. L’Inter però non demorde e prova a segnare il primo gol e non aspetta molto tempo perché al 35 minuto arriva il primo gol dell’Inter, grazie a un assist fenomenale di tacco di Barella, Lautaro anticipa Sergio Ramos e la mette nell’angolino. Nel 43 minuto viene ammonito Vidal per un entrata nettamente in ritardo, il giallo era inevitabile.

Come si è concluso il Primo Tempo?

Il primo tempo quindi si conclude con la vittoria del Real Madrid per 2 a 1, vedremo se nella seconda frazione L’Inter riuscirà a portare a casa il risultato o se il Real Madrid vorrà allungare il vantaggio per trovare la sua prima vittoria in Champions League.

Secondo Tempo

Il Secondo Tempo è stato pieno di occasioni per L’Inter che ha provato da subito ad attaccare, e il Real Madrid ha provato sporadicamente quando ne aveva l’opportunità ad aggredire, ma senza molta pressione nei primi minuti. Al 47 minuto viene ammonito Mendy per il Real Madrid per un fallo su Hakimi in cui viene estratto il cartellino giallo. Nel 63 minuto il Real Madrid effettua un doppio cambio entra Rodrygo, e esce Asensio, ed entra Vinicius, e esce Hazard. Al 68 minuto arriva il secondo gol dell’Inter, grande pressing nerazzurro, assist di Lautaro di testa per Perisic, tiro sporco e palla nell’angolino. Nel 75 minuto una clamorosa occasione per l’Inter che viene sprecata, errore in disimpegno del Real, Lautaro si invola, tiro a giro e palla fuori di nulla. Al 76 minuto seconda occasione per L’Inter, Lautaro lancia Perisic, tiro e palla di nuovo fuori di poco. Nel 78 minuto arriva il doppio cambio per l’Inter esce Perisic, ed entra Sanchez, esce Barella, ed entra Gagliardini.

Real Madrid: arriva il terzo goal, come è successo?

Al 79 minuto il Real Madrid segna il suo terzo goal con un buon assist di Vinicius e un gran gol di Rodrygo. Nel 83 minuto il Real Madrid sfiora il quarto goal, Benzema solo a porta vuota si calcia sul braccio. Punizione e gol fallito in modo clamoroso. Al 86 minuto nuovo cambio per l’Inter, esce Vidal ed entra Nainggolan. Al 90 gran parata di Handanovic. La partita finisce con la vittoria del Real Madrid per 3 a 2.

Real-Madrid-Inter: Tabellino

RETE: 25′ Benzema, 33′ Sergio Ramos, 35′ Lautaro; st 68′ Perisic, 80′ Rodrygo

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos (77′ Modric); Asensio (62′ Rodrygo), Benzema, Hazard (62′ Vinicius Jr). A disposizione: Lunin, Altube, Marcelo, Jovic, Isco, Mariano Diaz, Santos. Allenatore: Zinedine Zidane.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal (86′ Nainggolan), Young; Barella (77′ Gagliardini); Lautaro, Perisic (77′ Sanchez). A disposizione: Padelli, Stankovic, Kolarov, Ranocchia, Eriksen, Darmian, Skriniar, Pinamonti.   Allenatore: Antonio Conte.

ARBITRO: Turpin

AMMONITI: Vidal, Mendy, Brozovic, Valverde, Casemiro, Courtois

Leggi anche: Pre-Real Madrid-Inter: le dichiarazioni degli allenatori

Sito ufficiale Real Madrid: https://www.realmadrid.com/