― Advertisement ―

spot_img

Quarta tappa Tour of Alps 2024: assolo di Carr, Lopez resta leader

Simon Carr bissa il successo dello scorso anno dominando la quarta tappa Tour of Alps 2024, da Laives a Borgo Valsugana di 140 km,...

La Roma conferma De Rossi

HomeCalcioCalcio InternazionaleReal Madrid-Liverpool: il pensiero di Roberto Carlos

Real Madrid-Liverpool: il pensiero di Roberto Carlos

Real Madrid-Liverpool sarà il quarto di finale di Champions più avvincente e spettacolare scaturito dall’urna di Nyon. Le due squadre si ritrovano nuovamente di fronte dopo tre anni, in occasione della finale dell’edizioe 2018 della competizione giocata a Kiev e che ha visto il trionfo dei blancos per 3-1.

Real Madrid-Liverpool: cosa ha detto Roberto Carlos?

Proprio in riferimento a quell’ evento, l’ex terzino e bandiera del Real , Roberto Carlos, ha ricordato l’episodio che lo caratterizzo’, ovvero lo scontro tra Sergio Ramos e Salah che mise ko l’egiziano sollevando non poche polemiche tra gli addetti ai lavori. Queste le sue parole: “Credo proprio che stavolta Salah non si avvicinerà nemmeno a Sergio – ha detto-, quello della finale di Kiev sarà chiaramente un’azione di cui si parlerà molto. , il Liverpool è una squadra molto forte. Sarà molto importante riuscire ad ottenere un buon risultato nella gara d’andata che giocheremo in casa a Madrid. L’importante è che Zidane abbia tutti i suoi giocatori pronti e in buone condizioni , speriamo che tornino a disposizione il prima possibile. È facile per zineddine essere allenatore qui perché qui ha il meglio ha disposizione. Se una partita non va bene, lui ha otto giocatori di altissimo livello, da utilizzare come alternative, calciatori importanti che aspettano solo di giocare. Il Real Madrid deve preoccuparsi del Liverpool, ma la squadra di Klopp di più. I Reds hanno cambiato pelle e modo di giocare con Thiago Alcantara? Il Liverpool era abituato subito a verticalizzare per gli attaccanti ed a giocare un calcio essenziale. Con Thiago si cerca una costruzione più ragionata e fraseggiata, non è certo lui il problema ma ci vuole un po’ di tempo affinché i compagni imparino a capire il suo tipo di calcio”.

I quarti di finale di Champions League

Real Madrid-Liverpool

Porto-Chelsea

Manchester City-Borussia Dortmund

Bayern Monaco-Psg

Champions League 2020/21: i quarti di finale