― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeCalcioReal Madrid Löw Raúl il piano B dei Blancos

Real Madrid Löw Raúl il piano B dei Blancos

Real Madrid, Löw, Raúl il piano B dei Blancos. Mentre gli “addetti ai lavori” del Real Madrid sperano che l’allenatore Zinedine Zidane rimanga anche il prossimo anno sulla panchina dei Blancos dietro le quinte prendono forma i primi progetti nel caso il francese decidesse di lasciare il Real. Il Real Madrid è ottimista sul fatto che Zidane ricoprirà la sua posizione anche nella stagione 2021/22 e che alla fine della stagione in corso porterà a casa risultati positivi in Champions League e nella Liga. È naturale che una squadra come il Real non possa attendere le mosse del proprio allenatore prima di pensare alla prima stagione. Specialmente nel caso in cui l’ex giocatore decidesse di rinunciare alla squadra del Santiago Bernabéu. La primissima alternativa Mauricio Pochettino è stato ingaggiato come allenatore del PSG nello scorso gennaio. A questo punto le possibili alternative a Zidane sono due: l’attuale allenatore della Germania Joachim Löw e il capo allenatore del Real Madrid Castilla Raúl. Sono loro i candidati principali per riempire il vuoto che si andrebbe a creare se il francese dovesse decidere di partire alla fine dell’attuale stagione.

Real Madrid, Löw, Raúl il piano B dei Blancos?

Joachim Löw ha ufficialmente confermato che calerà il sipario sulla sua esperienza come allenatore della Germania alla fine degli Europei del prossimo luglio. “Faccio questo passo in modo molto consapevole, pieno di orgoglio ed enorme gratitudine”. Ha detto l’allenatore che ha riportato il suo paese alla vittoria dei Mondiali nel 2014. Ha aggiunto che “allo stesso tempo” continua “ad essere molto motivato in vista del prossimo Campionato Europeo. Sono orgoglioso perché è un onore per me essere qui e perché ho potuto lavorare con i migliori calciatori del mio paese accompagnandoli nel loro sviluppo”. La Liga è sempre stata considerata una proposta interessante dal tedesco che in passato è stato già vicino alla panchina del Real Madrid.


Real Madrid, spunta Harry Kane per l’attacco


Promozioni interne

Il vero avversario del Ct tedesco in caso di partenza di Zidane dovrebbe essere l’ex capitano del club, ora allenatore della squadra del Real Madrid Castilla, Raúl. La leggenda del club sembra essersi immedesimata benissimo nei nuovi panni di allenatore. Il suo primo titolo importante è arrivato la scorsa stagione, quando la sua squadra si è assicurata il titolo della UEFA Youth League 2019/20 con una vittoria sul Benfica in finale. La sua squadra “B” compete al momento nella terza serie spagnola. Con un bottino di 17 punti conquistati sui 21 disponibili nelle ultime 7 gare si è riavvicinato alla vetta del proprio campionato. Ora un passaggio in “Segunda” del Real Castilla non pare essere così improbabile. Il sostituto di Zidane così ripercorrerebbe esattamente la strada tracciata dall’attuale allenatore. Considerato il percorso vincente del francese sulla panchina Madrilena allora il presidente Florentino Perez potrebbe decidere di confermare la tradizione della promozione interna.