― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Real Madrid-Shaktar Donetsk: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Real Madrid-Shaktar Donetsk: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 21 Ottobre nello Stadio Alfredo di Stéfano alle ore 18:55 si disputerà la partita di Champions League Real Madrid-Shakhtar Donetsk. Oggi 20 Ottobre si sono svolte le conferenze stampa prepartita dove gli allenatori hanno fatto il punto sulla loro situazione attuale, e su quello che si aspettano domani in gara.

Leggi anche: Real Madrid-Shakhtar Donetsk: formazioni e dove vederla

Pre Real Madrid-Shaktar Donetsk: le dichiarazioni di Zinedine Zidane

L’allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ha rilasciato delle dichiarazioni dopo l’ultimo allenamento il giorno precedente della partita contro lo Shaktar Donetsk. Zidane dice: “Meritiamo le critiche, io per primo, ma supereremo questo momento. Abbiamo sempre dimostrato che sappiamo reagire nei momenti complicati, sappiamo di poter fare meglio e che riusciremo a farlo. Basta guardarsi in giro, tante squadre hanno avuto difficoltà in questo avvio di stagione e io sono certo che miglioreremo”.

Alla domanda sui suoi rivali spagnoli del Barcellona Zidane risponde:” Barcellona? Pensiamo solo alla gara di domani, a una sfida contro una squadra molto competitiva e che ha dimostrato negli anni il suo valore. Isco è un grande giocatore lo ha sempre fatto vedere, non ho dubbi su di lui e sulla sua voglia di riscatto. Sergio Ramos ha qualche problema, non si è allenato bene e non vogliamo correre rischi”.

L’allenatore francese, poi, ha parlato dei grandi cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio nel corso degli ultimi anni: “Il calcio è cambiato. Per giocare con grande intensità bisogna allenarsi forte e lavorare duramente, è quello che anche noi proviamo a fare, io sono per il pressing offensivo, ma per farlo bene bisogna essere ben allenati.

Qui siamo tutti sulla stessa barca e le critiche ci renderanno più forti, sappiamo che in questo momento è normale riceverle e che abbiamo un solo modo per metterle da parte: lavorare. Sono il primo responsabile, lo sono anche i calciatori, adesso dobbiamo dimostrare il nostro valore a cominciare dalla partita di domani”.

Alla domanda su come stia Hazard Zidane dichiara: “Hazard? Il suo infortunio è stato più problematico del previsto, ma ha ripreso a lavorare in campo e io ho fiducia nel lavoro che sta facendo, mi auguro che presto lo avremo con noi e che lo avremo al top per tutta la stagione. Noi sappiamo chi siamo e cosa vogliamo, ma anche che molte squadre hanno il nostro stesso obiettivo che è quello di provare a vincere”.

Pre Real Madrid-Shaktar Donetsk: le dichiarazioni di Luis Castro

Prima della partita di domani l’allenatore dello Shaktar Donetsk Luis Castro ha rilasciato delle dichiarazioni molto lucide e obiettive. Castro sull’atteggiamento della sua squadra da tenere in campo domani dichiara: “Mi fido molto dei miei giocatori, li apprezzo molto per come lavorano, per come si danno nell’allenamento. Questo mi permette di dormire bene. Ci credo, anche se non ce ne sono così tanti. Andremo a Madrid con la certezza che cercheremo di dare il massimo. Cercheremo di fare un buon risultato all’inizio della Champions League”.

Alla domanda se Stepanenko e Pyatov potranno giocare Castro risponde: Stiamo parlando di ragazzi che non fanno niente da 12 giorni. Oggi è inutile discutere dei giocatori che non sono stati con noi e non si sono allenati, se potranno giocare con il Real Madrid o no. La mia attenzione è rivolta a coloro che sono con noi. Si spera che alcuni possano reintegrarsi nuovamente nella squadra e trascorrere almeno qualche minuto di gioco. Ora è molto importante ripristinare questi ragazzi il più rapidamente possibile per capire cosa possiamo fare a Madrid.

Sui problemi di difesa Castro dichiara: “I calciatori sanno che per me subire gol è la cosa peggiore che possa capitare. Sappiamo che quando ciò accade, ci sono giocatori che non sono stati abbastanza efficaci nei loro compiti. Ma il calcio è costruito da questo: dagli errori e dal loro uso da parte del nemico”.