― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueReal Madrid vs Stoccarda - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Real Madrid vs Stoccarda – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Real Madrid e lo Stoccarda si incontrano martedì 17 settembre sera nella prima partita della nuova fase a gironi della Champions League.
Nel primo incontro in assoluto tra le due squadre, i detentori del Real Madrid cercheranno di fare un inizio perfetto per iniziare la loro ricerca del titolo numero 16. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Stoccarda è previsto alle 21


Anteprima della partita Real Madrid vs Stoccarda a che punto sono le due squadre


Real Madrid


Per i 15 vincitori della Champions League, il Real Madrid inizierà la nuova campagna al Santiago Bernabeu, tre mesi dopo aver battuto un altro club tedesco in finale. La finale di giugno ha visto gli uomini di Carlo Ancelotti battere il Borussia Dortmund per 2-0 a Wembley, portando i Los Blancos al sesto titolo in 10 anni. Lo Stoccarda è la squadra contro cui esordirà questa volta, diventando la sedicesima squadra tedesca che il Real ha affrontato nella competizione.
La scorsa stagione il Real ha affrontato quattro squadre tedesche nel suo cammino verso Londra: l’Union Berlino nei gironi, l’RB Lipsia negli ottavi e il Bayern Monaco in semifinale. I padroni di casa saranno contenti di giocare un’altra partita qui, dato che il record del Real contro le avversarie tedesche è eccellente in Champions League, con una sola sconfitta nelle ultime 21 e 14 vittorie. Mentre la scorsa stagione è stata la vittoria per 2-0 a sancire la conquista della coppa, la squadra di Ancelotti arriva a questa partita forte della vittoria con lo stesso punteggio ottenuta nel fine settimana, con un’impressionante prestazione in trasferta contro la Real Sociedad, che ha portato a sei le partite di imbattibilità in questa stagione in tutte le competizioni, anche se rimane a quattro punti dal Barcellona nella Liga. In base al coefficiente UEFA, il Real ha ottenuto uno dei sorteggi più favorevoli per la fase di campionato, ma lo Stoccarda è, sulla carta, una delle squadre più difficili della competizione. I detentori accoglieranno il Dortmund al Bernabeu in una ripetizione della finale della scorsa stagione, mentre dovranno affrontare il Liverpool e l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League. Allo Stoccarda, invece, è stato assegnato uno dei sorteggi più difficili, soprattutto perché dovrà affrontare il Real Madrid in trasferta per iniziare la sua campagna.

Stoccarda


Gli svevi si recheranno anche dalla Juventus e ospiteranno il Paris Saint-Germain e l’Atalanta in quella che è la loro prima campagna di Champions League da 15 anni a questa parte. Lo Stoccarda non ha mai vinto nei suoi sei incontri contro avversari spagnoli in UCL, pareggiandone due e perdendone quattro, compresa la sua ultima partita nella competizione nel marzo 2010, quando il Barcellona li ha battuti per 4-0 per eliminarli agli ultimi 16 anni. I vicecampioni della Bundesliga della scorsa stagione hanno poi partecipato all’Europa League, ma questa è la loro prima partita europea da quando hanno perso una qualificazione contro il Rijeka nel 2013. Gli ospiti arriveranno alla partita con una certa fiducia, dopo che gli uomini di Sebastian Hoeness hanno battuto il Borussia Monchengladbach per 3-1 nel fine settimana per rimediare a un inizio poco brillante.
Si tratta della prima vittoria stagionale in campionato, dopo la sconfitta all’esordio contro il Friburgo e il pareggio in casa contro il Mainz, e si trovano a metà classifica con quattro punti.

Notizie dalle squadre


Kylian Mbappe farà il suo debutto in Champions League per il Real Madrid, dopo aver segnato 48 gol in 73 presenze nella competizione con PSG e Monaco. Oltre al francese, però, il Real è piuttosto scarso in termini numerici in vista di questa sfida: diversi giocatori chiave della prima squadra sono stati fuori per infortunio, il che significa che nelle ultime settimane ha faticato a nominare una panchina completa.
Jude Bellingham è il più importante dopo aver saltato l’ultimo mese di azione, ma è tornato ad allenarsi insieme ad Aurelien Tchouameni, dopo che entrambi hanno saltato la recente pausa internazionale.
Brahim Diaz è stato costretto a uscire anzitempo nel fine settimana e resterà fuori per circa otto settimane a causa di un infortunio muscolare, mentre Eduardo Camavinga e Dani Ceballos dovrebbero rientrare a fine mese. Ameen Al Dakhil non ha ancora debuttato con lo Stoccarda, in quanto sta recuperando da un infortunio patito ai tempi del Burnley, mentre il difensore Leonidas Stergiou è prossimo al rientro da un problema alla schiena. Nikolas Nartey e Frans Kratzig non rientreranno prima di ottobre, mentre il giovane Justin Diehl resterà fuori per un periodo ancora più lungo dopo essersi procurato un infortunio alla spalla giocando con la squadra B. Le migliori possibilità di successo per lo Stoccarda risiedono nei suoi attaccanti: Ermedin Demirovic è in forma smagliante, con cinque gol in questa stagione per club e nazione, dopo averne segnati due nel fine settimana. Anche Deniz Undav ha trovato la rete a Gladbach, realizzando il suo primo gol in campionato dopo aver giocato con la Germania contro l’Olanda durante la pausa internazionale.

Probabili formazioni Real Madrid vs Stoccarda

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Eder Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappe


Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Vagnoman, Chase, Chabot, Mittelstadt; Leweling, Karazor, Stiller, Rieder; Demirovic, Undav

Pronostico Real Madrid vs Stoccarda 3-1


In quanto campione in carica, il Real Madrid parte nettamente favorito in questa prima giornata e dovrebbe prolungare l’imbattibilità stagionale con una vittoria, nonostante alcune possibili assenze a centrocampo. Il CSKA Mosca, sei anni fa, è l’unico club che ha impedito al Real di segnare nelle ultime 74 partite casalinghe di Champions League, quindi lo Stoccarda deve essere in forma in attacco per avere qualche possibilità, e questo sembra improbabile vista la forza della squadra di casa.