― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerReal Salt Lake vs St. Louis City - probabili formazioni

Real Salt Lake vs St. Louis City – probabili formazioni

I beniamini della Major League Soccer, il St Louis City, visiteranno per la prima volta il Rio Tinto Stadium domenica 26 marzo per una partita contro il Real Salt Lake. La vittoria per 3-0 sui San Jose Earthquakes ha permesso al St Louis di diventare la prima squadra di espansione nella storia del campionato a vincere le prime quattro partite, mentre l’RSL ne ha perse due di fila, cadendo 2-1 in casa contro l’Austin FC due settimane fa. Il calcio di inizio di Real Salt Lake vs St. Louis City è previsto alle 3:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Real Salt Lake vs St. Louis City a che punto sono le due squadre

Real Salt Lake

Dopo la vittoria all’esordio contro i Vancouver Whitecaps (2-1), per Pablo Mastroeni e la sua squadra è stato un periodo difficile. I Claret and Cobalt non sono riusciti a creare molto nella loro visita a Seattle all’inizio del mese, perdendo contro i Sounders per 2-0, mentre sono stati di nuovo a caccia di una parte decente della loro partita la settimana successiva contro i Verde and Black. La squadra arriva a questo incontro dopo aver vinto solo una delle ultime quattro gare casalinghe di regular season, ma non perde partite consecutive a Salt Lake City da luglio-agosto dello scorso anno (due). L’RSL non ha perso contro una squadra di espansione che gioca nella sua prima campagna MLS da quando è stata sconfitta per 5-1 in casa dal Los Angeles FC nel 2018. Nella prima parte della competizione 2023 abbiamo visto i RSL impiegare uno stile d’attacco semplice e diretto, che ha rappresentato la loro identità da quando Mastroeni è subentrato, ma la maggior parte dei loro cross negli ultimi tempi non ha portato a nulla. Sebbene siano stati efficaci in fase di possesso, entrando in zone pericolose, il loro approccio diretto è sembrato a volte prevedibile, mentre all’RSL sembra mancare un generale di centrocampo in grado di sbloccare le difese avversarie con una forte visione e capacità di passaggio.

St. Louis City

La storia più avvincente di quest’anno in MLS è quella che sta scrivendo il St Louis City, in testa alla classifica generale con 12 punti. Nessuno avrebbe potuto prevedere che un club composto da elementi secondari provenienti da numerose squadre di tutto il mondo sarebbe stato in testa alla classifica della Supporters’ Shield dopo quattro partite, né tantomeno che sarebbe stata l’unica squadra del campionato con un record del 100%. Bradley Carnell ha portato il marchio Red Bull di un calcio pressante e implacabile a questa squadra in espansione, e i suoi giocatori lo hanno eseguito quasi alla perfezione dopo quattro partite. Otto giocatori del St Louis hanno vinto almeno cinque tackle in questa stagione, mentre nessun’altra squadra del campionato ha più di cinque giocatori con questa cifra, un buon esempio di quanto sia stato difficile muovere la palla contro questa squadra. Non solo sono stati in grado di creare disimpegni con il loro ritmo e la loro fisicità, ma sono stati anche molto precisi nell’ultimo terzo di campo, a pari merito con l’Atlanta United per quanto riguarda i gol (11). Carnell non può certo lamentarsi di come la sua squadra si è comportata nei primi tempi, ma quest’anno si è messa dietro l’ottava palla al piede in trasferta, affrontando nel secondo tempo l’Austin FC e i Portland Timbers prima di strappare i tre punti.

Notizie sulla squadra

Scott Caldwell era in panchina per la partita contro l’Austin per un problema al flessore dell’anca, Axel Kei è fuori per un dolore alla caviglia e Zack Farnsworth non ha ancora recuperato dall’infortunio alla coscia. Rubio Rubin sarà in missione internazionale per il Guatemala, Jefferson Savarino è con la nazionale venezuelana, Braian Ojeda rappresenterà il Paraguay, Diego Luna è stato convocato nella squadra Under-20 degli Stati Uniti, mentre Gavin Beavers farà parte della squadra Under-19 americana. Nella partita precedente, Justen Glad ha segnato l’unico gol della squadra di casa, Carlos Andres Gomez ha esordito per la prima volta in carriera con i Claret and Cobalt e Jasper Loeffelsend è tornato dopo aver scontato la sospensione di una partita. Il St Louis potrebbe essere privo di alcuni centrocampisti esperti anche questo fine settimana: Tim Parker è in dubbio per uno stiramento all’inguine, Joakim Nilsson ha un infortunio al ginocchio e Njabulo Blom potrebbe essere costretto a uscire per motivi di salute e sicurezza. Miguel Perez è stato convocato nella nazionale statunitense Under 19, mentre Kyle Hiebert è stato nominato nella squadra canadese senior per le prossime partite della CONCACAF Nations League. Klauss ha avuto un grande impatto sulla squadra in questa stagione, con un gol in tutti e quattro gli incontri: lui, Nicholas Gioacchini e Tomas Ostrak hanno trovato la rete nella vittoria contro i Quakes, mentre Lucas Bartlett ha iniziato la sua prima partita in MLS, Aziel Jackson ha guadagnato il suo primo cap con il club e Roman Burki ha collezionato il suo primo clean sheet in carriera.

Probabili formazioni Real Salt Lake vs St. Louis City

Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Brody, Glad, Silva, Oviedo; Ruiz, Loeffelsend; Chang, Kreilach, Gomez; Musovski

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Nerwinski, Bartlett, Bell, Nelson; Ostrak, Vassilev, Lowen, Stroud; Klauss, Gioacchini