fbpx

Real Salt Lake vs Vancouver Whitecaps – pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Real Salt Lake e i Vancouver Whitecaps hanno la possibilità di distanziare le squadre alle loro spalle nella corsa ai playoff della Major League Soccer quando si affronteranno Domenica 21 agosto al Rio Tinto Stadium. I Caps hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro i Colorado Rapids a metà settimana, che li ha portati all’ultimo posto dei playoff nella Western Conference, mentre i Claret and Cobalt sono quattro punti sopra di loro, al quinto posto, dopo aver battuto i Seattle Sounders con lo stesso punteggio. Il calcio di inizio di Real Salt Lake vs Vancouver Whitecaps è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Real Salt Lake vs Vancouver Whitecaps: a che punto sono le due squadre

Real Salt Lake

A nove partite dalla fine della stagione regolare, l’RSL si trova in una posizione solida per fare apparizioni consecutive alla postseason per la prima volta dalle campagne 2018 e 19. Nel corso dell’anno, Pablo Mastroeni ha portato la squadra a giocare a un livello che molti pensavano non fosse possibile dopo aver perso alcuni componenti chiave dell’attacco a inizio stagione. Nonostante abbia segnato il secondo minor numero di gol tra le prime sette squadre della Western Conference, il gruppo ha trovato il modo di guadagnare punti con continuità, rimanendo al di sopra della linea della postseason per gran parte della campagna. I Salt Lake hanno sfruttato al meglio il vantaggio del campo di casa per tutto il 2022, ottenendo punti in 10 partite, anche se hanno perso le ultime due gare giocate al Rio Tinto Stadium, entrambe contro avversari della Western Conference: 1-0 a Dallas e 4-1 contro il Los Angeles FC. Pur avendo vinto solo due partite dall’inizio di luglio, sono stati molto più costanti nel terzo finale, segnando in otto dei loro precedenti nove incontri interni. L’RSL ha ottenuto risultati favorevoli contro i Caps nello Utah, raccogliendo almeno un punto in tutte le 13 uscite della stagione regolare contro i canadesi, tranne due.

Vancouver Whitecaps

I Caps hanno bussato a lungo alla porta dei playoff della Western Conference e hanno finalmente ottenuto l’accesso tra le prime sette grazie a una vittoria di stretta misura contro i Burgundy Boys mercoledì. Da luglio, questa squadra è stata una sorta di Jekyll and Hyde, che non ha vinto o perso partite consecutive, dopo la vittoria per 1-0 contro lo Sporting Kansas City a fine maggio con una vittoria per 2-1 in casa contro l’RSL per iniziare il mese di giugno. Per la prima volta negli ultimi cinque incontri di MLS, Vanni Sartini ha visto la sua squadra esordire positivamente in casa contro i Rapids, andando in vantaggio per 2-0 all’intervallo, il vantaggio più ampio all’intervallo, da quando aveva ottenuto un vantaggio di 2-0 in trasferta a Dallas il 18 giugno scorso. È stata l’ultima volta che la squadra ha ottenuto tre punti in trasferta e viene dalla pessima prestazione di una settimana fa a Los Angeles, dove ha subito quattro reti nel primo tempo ed è sembrata un passo indietro rispetto ai Galaxy per tutti i 90 minuti. Il Vancouver è ai playoff grazie a una vittoria in più del Nashville SC, e il suo margine di errore a nove partite dalla fine è ridottissimo, visto che quattro squadre sono a meno di due punti dai Caps per il settimo posto nella Western Conference. È difficile ricordare quante partite apparentemente imperdibili il club abbia avuto nelle ultime due campagne, ma nella maggior parte di questi incontri critici si è comportato bene, perdendo solo una delle 11 partite finali della stagione regolare l’anno scorso, un dato da cui trarre spunto mentre la stagione regolare volge al termine.


Tutte le partite di Major League

Notizie dalle squadre

Sergio Cordova ha segnato la sua sesta rete stagionale nella vittoria dell’RSL contro Seattle, superando Jefferson Savarino al primo posto nella classifica dei marcatori, mentre Andrew Brody ha segnato il gol della vittoria, il secondo dell’anno, contribuendo così alla conquista dei tre punti da parte della squadra. Justin Meram è in testa alla classifica degli assist con sei, due in più di Pablo Ruiz e Maikel Chang, mentre Meram, Bobby Wood e Justen Glad sono a pari merito al terzo posto per quanto riguarda i gol, avendo segnato tre volte ciascuno. Wood è tuttora escluso per uno stiramento all’adduttore, Damir Kreilach continua a soffrire di spasmi alla schiena, il nuovo arrivato Danny Musovski è fuori per un problema al bicipite femorale e Tate Schmitt ha un infortunio al ginocchio. Ryan Gauld ha segnato tre gol nelle ultime due partite, diventando il primo giocatore nella storia dei Whitecaps dopo Alphonso Davies a segnare due volte nel primo tempo di un incontro di MLS, mentre Thomas Hasal è tornato in campo facendo tre stop al posto di Cody Cropper mercoledì. Julian Gressel ha segnato il suo primo gol con la divisa dei Caps questa settimana, mentre Alessandro Schopf ha esordito per la prima volta in MLS dopo aver firmato dall’Arminia Bielefeld, club della seconda Bundesliga, all’inizio del mese. Cristian Dajome ha saltato l’incontro infrasettimanale per sospensione, Brian White è stato escluso per uno stiramento alla gabbia toracica e Deiber Caicedo ha saltato un altro incontro dopo l’intervento al menisco del ginocchio destro.

Probabili formazioni Real Salt Lake vs Vancouver Whitecaps

Possibile formazione iniziale del Real Salt Lake:
MacMath; Brody, Silva, Glad, Herrera; Meram, Ruiz, Julio, Chang; Savarino, Cordova

Possibile formazione iniziale dei Vancouver Whitecaps:
Hasal; Brown, Veselinovic, Blackmon; Gressel, Cubas, Teibert, Raposo; Dajome, Gauld; Cavallini

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Nainggolan tentato dal ritorno in Serie A, il Monza lo cerca

Il calcio italiano potrebbe presto riabbracciare una sua vecchia...

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...