Gara valida per la prima giornata del gruppo D di Champions League 2023/2024 di cui fanno parte anche Benfica e Salisburgo. I nerazzurri, finalisti della passata edizione, sperano di ripetere la stessa cavalcata cercando di incamerare i primi tre punti contro un avversario ostico soprattutto in casa propria. Real Sociedad-Inter si giocherà mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21 presso lo stadio Reale Arena.
REAL SOCIEDAD-INTER: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri, dopo essere andati molto vicini a conquistare il trofeo nella passata stagione perdendo la finale contro il Manchester City, quest’ anno non si pongono limiti ed hanno tutte le carte in regola per ripetersi. Straripante l’avvio di campionato degli uomini di Inzaghi con quattro vittorie su quattro.
Gli spagnoli sono sulla carta inferiori ai nerazzurri, per prestigio e organico, ma vanno presi con le molle perché, soprattutto tra le mura amiche, possono mettere in difficoltà chiunque. In Liga hanno iniziato in modo balbettante con tre pareggi e una vittoria.
LE PROBABILI FORMAZIONI
REAL SOCIEDAD(4-3-3): Remiro, Traore’, Zubeldia, Le Normand, Munoz, Merino, Zubimendi, Mendez, Kubo, Oyarzabal, Barrenextea. All. Alguacil
INTET(3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Cahlanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21