Gara valida per la seconda giornata del girone F della UEFA Europa League 2020-2021. Real Sociedad-Napoli sarà già un crocevia importante per le ambizioni europee dei partenopei, visto che perdere nuovamente punti potrebbe voler dire essere con un piede e mezzo fuori dalla competizione. La gara si giocherà giovedì 29 novembre alle ore 21.00 presso la Reale Arena nella città basca di Donostia-San Sebastián. La gara verrà disputata a porte chiuse.

Come arrivano le due squadre

I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque gare di campionato i baschi hanno perso una sola volta e ora sono sorprendentemente primi in classifica, davanti al Real Madrid. In Europa League la compagine spagnola ha battuto il Rijeka nella gara d’esordio.

Gara molto importante per il Napoli. Perdere giovedì sera vorrebbe dire essere ad un passo dalla eliminazione. Uno scenario alquanto incredibile viste le aspettative. La squadra di Gattuso ha vinto contro il Benevento nell’ultima giornata di campionato, riscattando l’inaspettata sconfitta contro l’AZ Alkmaar.

Real Sociedad-Napoli, probabili formazioni

Barrentxea potrebbe disegnare i baschi col 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Remiro, con la linea di difesa a quattro probabilmente formata da Gorosabel, Elustondo, Normand e Munoz. A centrocampo David Silva, Guevara e Merino dovrebbero partire dal 1′. In attacco Januzaj e Oyarzabal probabilmente partiranno titolari, con Josè come unica punta di riferimento.

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Elustondo, Normand, Munoz; David Silva, Guevara, Merino; Januzaj, Willian José, Oyarzabal

Nessuna sorpresa al momento da parte di Gattuso, che dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1 che tanto bene sta facendo. In porta non dovrebbe giocare Meret, ma Ospina. Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui molto probabilmente comporranno il pacchetto difensivo. In mediana Fabian Ruiz e Demme sembrano candidati per giocare dal 1′. Sulla trequarti Insigne, Mertens e Politano vanno verso la conferma. In attacco giocherà quasi sicuramente Osimhen.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme; Insigne, Mertens, Politano; Osimhen

Dove vedere Real Sociedad-Napoli?

La gara sarà visibile in chiaro su TV8 oppure su Sky Sport Uno. Sarà visibile in streaming anche grazie a Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20