― Advertisement ―

spot_img

Saint-Etienne – Lille – pronostico, formazioni e notizie sulla squadra

Alla ricerca dei primi punti della nuova campagna di Ligue 1, il Saint-Etienne ospiterà il Lille nella quarta giornata allo Stade Geoffroy-Guichard venerdì. I...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad - Rayo Vallecano - pronostico e possibili formazioni

Real Sociedad – Rayo Vallecano – pronostico e possibili formazioni

La Real Sociedad cercherà di iniziare al meglio la sua campagna di Liga 2024-25 quando domenica 18 agosto sera accoglierà il Rayo Vallecano allo Stadio Anoeta.
I padroni di casa hanno concluso la scorsa stagione al sesto posto nella Liga e si sono assicurati un posto nella fase a gironi dell’Europa League, mentre il Rayo ha chiuso la campagna al 17° posto, cinque punti sopra la zona retrocessione. Il calcio di inzio di Real Sociedad – Rayo Vallecano è previsto alle 19


Anteprima della partita Real Sociedad – Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre

Real Sociedad


La Real Sociedad non è riuscita a raggiungere la seconda serie di vittorie nella massima serie spagnola, ma si è comunque piazzata al sesto posto, mentre l’impressionante campagna di Champions League l’ha portata agli ottavi di finale.
La squadra basca si sta preparando a partecipare all’Europa League, ma si concentrerà subito sulla Liga, con il Rayo come avversario nel weekend di apertura della nuova campagna, prima di affrontare l’Espanyol (A) e l’Alaves (H) prima della fine del mese.
La squadra di Imanol Alguacil ha fatto tre acquisti quest’estate, portando Luka Sucic, Sergio Gomez e Javi Lopez, mentre la partenza più importante è stata quella di Robin Le Normand verso l’Atletico Madrid.
La Real Sociedad è riuscita a trattenere Martin Zubimendi: il centrocampista ha recentemente rifiutato un trasferimento al Liverpool ed è destinato a rimanere nel club per almeno un’altra campagna.
Rimangono le speculazioni sul futuro di Mikel Merino, legato all’Arsenal, che potrebbero costringere la squadra a intervenire sul mercato dei trasferimenti prima della chiusura, ma la squadra sembra sicuramente abbastanza forte per competere ancora una volta per un posto in Europa nella massima serie spagnola.

Rayo Vallecano

Il Rayo, invece, si sta preparando per la quarta stagione consecutiva nella massima serie spagnola, ma lo scorso anno ha sfiorato la retrocessione, finendo al 17° posto, con cinque punti di vantaggio sul terzetto di coda.
I Franjirrojos stanno vivendo la loro migliore stagione in massima serie dal 2016 e sono riusciti a potenziare la squadra quest’estate con gli arrivi di Pedro Diaz, Pelayo Fernandez, Gerard Gumbau e Adri Embarba.
Andres Martin è stato il più grande partente in termini di costi di trasferimento, ma anche Stole Dimitrievski, Radamel Falcao e Jose Pozo si sono trasferiti dalla fine della scorsa stagione.
La squadra di Inigo Perez ha effettivamente pareggiato con la Real Sociedad in entrambi gli incontri di campionato della scorsa stagione, ma non è riuscita a superare la squadra basca nella massima serie spagnola dal gennaio 2015, il che è indicativo della grandezza del compito che dovrà svolgere nella gara di questo fine settimana.
La squadra madrilena ha raccolto 18 punti in trasferta nella scorsa stagione, mentre la Real Sociedad ha ottenuto l’ottavo miglior risultato casalingo, raccogliendo 30 punti in 19 partite.

Notizie dalle squadre

Alla Real Sociedad mancheranno Arsen Zakharyan e Aihen Munoz per l’esordio della campagna acquisti, ma Zubimendi è disponibile e, visto che il centrocampista è destinato a rimanere in estate, è in linea con il centrocampo.
A questo punto, non si può dire lo stesso di Merino, che continua a essere legato all’Arsenal, e lo spagnolo potrebbe quindi trovarsi fuori dalla squadra titolare domenica sera.
La Real Sociedad dovrebbe avere due debuttanti, con Sucic e Gomez in linea di partenza, mentre Mikel Oyarzabal è destinato a guidare la linea, reduce dal gol vincente nella finale di Euro 2024 per la Spagna contro l’Inghilterra.
Per quanto riguarda il Rayo, il tecnico Perez sarà probabilmente privo di Diego Mendez per un problema ai legamenti, ma per il resto gli ospiti dovrebbero avere a disposizione l’intera rosa per l’esordio della campagna.
Sergio Camello è tornato ad allenarsi dopo aver aiutato la Spagna a vincere l’oro olimpico a Parigi, con il 23enne che ha segnato due volte nella finale contro la Francia, e dovrebbe guidare la linea del Rayo in questa occasione.
Gumbau ed Embarba dovrebbero debuttare dal primo fischio, mentre i nuovi arrivati Diaz e Fernandez saranno probabilmente tra i sostituti per la prima partita della nuova stagione.

Probabili formazioni Real Sociedad – Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Odriozola, Elustondo, Zubeldia, Gomez; Zubimendi, Sucic; Kubo, Mendez, Barrenetxea; Oyarzabal


Possibile formazione iniziale del Rayo Vallecano:
Cardenas; Balliu, Aridane, Lejeune, Mumin; Palazon, Ciss, Gumbau, De Frutos; Trejo; Camello

Pronostico Real Sociedad – Rayo Vallecano 1-0


Il Rayo ha raccolto punti in 10 delle 19 trasferte della scorsa stagione, mentre la Real Sociedad ne ha vinte solo 8 davanti ai propri tifosi nella massima serie spagnola. Detto questo, ci aspettiamo che la Real Sociedad apra la sua campagna con una vittoria di stretta misura domenica sera.