― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Girona - probabili formazioni

Real Sociedad vs Girona – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di iniziare alla grande la sua campagna della Liga 2023-24 quando sabato 12 agosto pomeriggio accoglierà il Girona allo stadio Anoeta.

La squadra di casa si è classificata quarta nella massima serie spagnola lo scorso anno, assicurandosi un posto in Champions League per la nuova campagna, mentre anche il Girona ha vissuto una stagione di successo, conquistando il 10° posto in classifica. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Girona è previsto alle 17

Anteprima della partita Real Sociedad vs Girona a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad ha vissuto un’impressionante campagna 2022-23, conquistando 71 punti nelle 38 partite di campionato per assicurarsi la quarta posizione in classifica e il ritorno in Champions League per la nuova stagione.

I biancocelesti sono arrivati tra le prime quattro per la prima volta in 10 anni e si aspettano di ottenere una posizione simile anche nella prossima stagione, ma l’allenatore Imanol Alguacil spera in ulteriori aggiunte prima della fine della finestra di trasferimento.

La squadra basca ha aggiunto Andre Silva in prestito dall’RB Leipzig, mentre Hamari Traore è arrivato in trasferimento gratuito dal Rennes; il club sta inoltre discutendo con il Manchester United per un potenziale accordo per il centrocampista olandese Donny van de Beek.

Tra le partenze si segnalano quelle di Portu, Ander Guevara, Asier Illarramendi e David Silva, con quest’ultimo che ha annunciato il suo ritiro.

La Real Sociedad ha disputato cinque amichevoli quest’estate e si presenta a questa sfida forte della vittoria per 1-0 sul Real Betis nell’ultima partita di pre-campionato di domenica.

Girona

Il Girona, invece, ha disputato sei amichevoli durante il precampionato, compresa la vittoria per 2-1 sulla Lazio dell’ultima volta, che ha concluso i preparativi per la nuova campagna.

La scorsa stagione i biancorossi si sono classificati al 10° posto nella massima serie spagnola al loro ritorno nel massimo livello, che si è rivelato essere il loro miglior piazzamento nella massima divisione, avendo ottenuto il 10° posto anche nel 2017-18.

Il Girona è stato molto attivo quest’estate in termini di entrate, con Artem Dovbyk, Yangel Herrera e Ivan Martin tra gli arrivati, mentre Daley Blind si è unito in trasferimento gratuito e Pablo Torre è stato portato in prestito dal Barcellona per la nuova campagna.

La squadra di Michel ha un inizio di stagione difficile: affronterà Real Sociedad e Siviglia in due delle tre partite iniziali, mentre la prima partita in casa della campagna sarà contro il Getafe il 20 agosto.

Il Girona si sta preparando per la quarta campagna nella Liga e, sebbene lo scorso anno abbia ottenuto una posizione di metà classifica, il suo obiettivo principale sarà ancora una volta quello di evitare la retrocessione in Segunda Division.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad sarà priva di Martin Merquelanz a causa di un infortunio al ginocchio: l’attaccante non dovrebbe tornare in campo prima della fine del mese.

Per il resto, la squadra di casa è in buona forma e si prevedono due debutti sabato, con Traore in linea di partenza come terzino destro e Andre Silva come centravanti.

Per quanto riguarda l’undici della Real Sociedad, non si prevedono sorprese: Mikel Merino, Martin Zubimendi e Mikel Oyarzabal sono pronti a partire dal fischio d’inizio.

Il Girona, invece, sarà privo di Ricard Artero e Toni Villa per infortunio; anche Bernardo Espinosa è fuori per sospensione.

Per questa partita ci saranno probabilmente diversi volti nuovi nell’undici di Girona, con Dovbyk, Herrera, Martin, Blind, Paulo Gazzaniga e Torre tutti pronti a partire sabato.

Dovrebbero esserci anche Borja Garcia e Aleix Garcia, mentre Arnau Martinez e David Lopez potrebbero giocare dietro per la squadra di Michel.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Girona

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Traore, Le Normand, Gorosabel, Rico; Merino, Mendez, Zubimendi; Oyarzabal, A Silva, Sadiq

Girona possibile formazione iniziale:
Gazzaniga; Martinez, Blind, D Lopez, Espinosa; Torre, Herrera, B Garcia; Martin, Dovbyk, A Garcia