― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Sociedad vs Girona - probabili formazioni

Real Sociedad vs Girona – probabili formazioni

La Real Sociedad cercherà di rafforzare ulteriormente la propria posizione nella classifica della Liga quando sabato 13 maggio pomeriggio accoglierà a San Sebastian un Girona in forma. La squadra di casa è attualmente quarta, con sette punti di vantaggio sul Villarreal quinto, mentre il Girona occupa il settimo posto – una posizione che li qualificherebbe per i playoff di Europa Conference League. Il calcio di inizio di Real Sociedad vs Girona è previsto alle 14

Anteprima della partita Real Sociedad vs Girona a che punto sono le due squadre

Real Sociedad

La Real Sociedad non si è piazzata tra i primi quattro posti della Liga dal 2012-13, quindi sarebbe un grande risultato per loro assicurarsi un posto in Champions League per la campagna 2023-24. La squadra basca è in pole position per il quarto posto, con sette punti di vantaggio sul Villarreal quinto classificato a cinque partite dalla fine, quindi ci vorrebbe un’inversione di tendenza straordinaria per abbandonare questa fase. La squadra di Imanol Alguacil ha reagito in modo impressionante alla sconfitta subita a metà aprile contro l’Athletic Bilbao, raccogliendo 10 punti nelle ultime quattro partite, comprese le vittorie consecutive contro Osasuna e Real Madrid. La Real Sociedad deve ancora affrontare il Barcellona e l’Atletico Madrid prima della fine della stagione, ma i primi potrebbero aver già vinto il titolo quando le due squadre si affronteranno il 20 maggio. La squadra di Alguacil è stata relativamente forte in casa in questa stagione, raccogliendo 31 punti nelle 16 partite disputate davanti ai propri tifosi, e accoglierà un Girona che ha ottenuto solo tre vittorie nelle 16 partite disputate in trasferta nel 2022-23.

Girona

Il Girona, invece, ha vinto quattro delle ultime cinque partite in campionato durante un eccellente periodo di forma, e la squadra ha ora gli occhi ben puntati su un traguardo europeo nella massima serie spagnola. La squadra di Michel si presenterà all’incontro forte di tre vittorie consecutive contro Real Madrid, Siviglia e Maiorca, mentre ha perso solo una volta in campionato dalla metà di marzo. Il Girona è attualmente settimo in classifica, il che gli permetterebbe di qualificarsi per i playoff di Europa Conference League, mentre è a soli cinque punti dal sesto posto del Real Betis, che al momento è in grado di avanzare alla fase a gironi dell’Europa League. I biancorossi sono stati promossi nella Liga solo attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, quindi è stata una campagna straordinaria e sono alla ricerca del loro miglior risultato di sempre nella massima serie. Il Girona non batte la Real Sociedad da un incontro di Segunda Division del febbraio 2010 e ha subito una sconfitta per 5-3 contro i baschi nella partita di andata tra le due squadre.

Notizie dalle squadre

La Real Sociedad non è in azione dalla vittoria per 2-0 sul Real Madrid del 2 maggio, ma la squadra di casa sarà ancora priva di Sadiq Umar e Martin Merquelanz per problemi di forma. Anche Igor Zubeldia è indisponibile per il problema che ha avuto contro i Los Blancos, quindi è probabile che Jon Pacheco entri nella formazione a quattro della squadra basca questo fine settimana. Non ci saranno invece cambiamenti a centrocampo o in attacco, con Takefusa Kubo e Mikel Oyarzabal che affiancheranno Alexander Sortloth nell’ultimo terzo di campo. Per quanto riguarda il Girona, Aleix Garcia, Borja Garcia, Toni Villa, Joel Roca, Yangel Herrera e Ibrahima Kebe restano a riposo per infortunio. Il tecnico Michel potrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Maiorca l’ultima volta, con Valentin Castellanos, autore di 13 gol in campionato in questa stagione, in prima linea. Anche Rodrigo Riquelme dovrebbe mantenere il suo posto in campo largo, mentre è improbabile che ci siano cambiamenti dietro, con il richiestissimo Arnau Martinez che sarà presente sul lato destro della difesa.

Probabili formazioni Real Sociedad vs Girona

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Gorosabel, Pacheco, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, D Silva; Kubo, Sorloth, Oyarzabal

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Martinez, Bueno, Espinosa, Gutierrez; Martin, Romeu, Reinier; Tsygankov, Castellanos, Riquelme