Nel recupero 13esima giornata Basket Serie A 2021/22, l’Olimpia Milano supera all’overtime gli eterni rivali della Virtus Bologna(102-99) e consolida il primato in classifica con 4 punti di vantaggio sui felsinei.
Recupero 13esima giornata Basket Serie A: vittoria sofferta per Milano?
I meneghini l’hanno spuntata solo nell’overtime ma si sono meritati la vittoria dominando per gran parte l’incontro con tante assenze per via di infortunati e positivi al Covid-19. Partenza sprint per Milano, che concede poco in difesa ed è letale in attaco, piazzando subito un parziale di 8-0. Bologna però non si scompone e accorcia il divario a due minuti dalla fine del primo quarto. Il finale premia gli uomini di Messina che chiudono il primo quarto in vantaggio di 3 punti(24-21(.
Ad inizio secondo quarto, Weems regala il primo vantaggio ai felsinei che allungano sul +4, ma due triple di Rodriguez e Grant riportano nuovamente avanti i meneghini. Lo spagno prende in mano il match portando i suoi a +5, ma Bologna pareggia in un minuto. Anche il finale del secondo periodo vede le Scarpette Rosse volare via andando all’intervallo sul 54-45.
Nel terzo quarto, Rodriguez mantiene i suoi a +10, con Bologna che fatica a trovare punti, ma Belinelli è in giornata e tiene i suoi ancora a galla (75-65(.
Il quarto periodo è un botta e risposta tra le due squadre, con Milano che dilapida un vantaggio di 9 punti a un minuto dalla fine consentendo ai felsinei di pareggiare a pochi secondi dalla sirena e trascinare la gara ai supplementari, dove a spuntarla è Milano.
Riccardo Moraschini: squalificato per doping la guardia dell’Olimpia Milano