― Advertisement ―

spot_img

La Roma conferma De Rossi

La notizia farà certamente felice il popolo giallorosso. La Roma conferma De Rossi che proseguirà così la sua avventura in panchina dopo l'insediamento avvenuto...
HomeBasketRecupero 13esima giornata Basket Serie A : Milano piega Bologna all'overtime

Recupero 13esima giornata Basket Serie A : Milano piega Bologna all’overtime

Nel recupero 13esima giornata Basket Serie A 2021/22, l’Olimpia Milano supera all’overtime gli eterni rivali della Virtus Bologna(102-99) e consolida il primato in classifica con 4 punti di vantaggio sui felsinei.

Recupero 13esima giornata Basket Serie A: vittoria sofferta per Milano?

I meneghini l’hanno spuntata solo nell’overtime ma si sono meritati la vittoria dominando per gran parte l’incontro con tante assenze per via di infortunati e positivi al Covid-19. Partenza sprint per Milano, che concede poco in difesa ed è letale in attaco, piazzando subito un parziale di 8-0. Bologna però non si scompone e accorcia il divario a due minuti dalla fine del primo quarto. Il finale premia gli uomini di Messina che chiudono il primo quarto in vantaggio di 3 punti(24-21(.

Ad inizio secondo quarto, Weems regala il primo vantaggio ai felsinei che allungano sul +4, ma due triple di Rodriguez e Grant riportano nuovamente avanti i meneghini. Lo spagno prende in mano il match portando i suoi a +5, ma Bologna pareggia in un minuto. Anche il finale del secondo periodo vede le Scarpette Rosse volare via andando all’intervallo sul 54-45.

Nel terzo quarto, Rodriguez mantiene i suoi a +10, con Bologna che fatica a trovare punti, ma Belinelli è in giornata e tiene i suoi ancora a galla (75-65(.

Il quarto periodo è un botta e risposta tra le due squadre, con Milano che dilapida un vantaggio di 9 punti a un minuto dalla fine consentendo ai felsinei di pareggiare a pochi secondi dalla sirena e trascinare la gara ai supplementari, dove a spuntarla è Milano.

Riccardo Moraschini: squalificato per doping la guardia dell’Olimpia Milano