― Advertisement ―

spot_img

Giro Romandia 2024: percorso e start list

Dal 23 al 28 aprile si svolgerà il Giro Romandia 2024, prologo al Giro d'Italia, giunto alla settantasettesima edizione. La corsa elvetica sarà articolata...
HomeBasketRecupero 19esima giornata Eurolega 2021/22: Datome fa volare Milano, Berlino battuto 84-76

Recupero 19esima giornata Eurolega 2021/22: Datome fa volare Milano, Berlino battuto 84-76

L’Olimpia Milano torna ad essere un caterpillar in Europa. Gli uomini di Messina, trascinati da un super Datome autore di 15 punti, dopo il Barcellona fanno fuori anche l’Alba Berlino per 84-76 nel recupero 19esima giornata Eurolega 2021/22. La vittoria consente di raggiungere il quarto posto in classifica generale dietro alle tre corazzate Barcellona, Real Madrid e Olympiacos.

Recupero 19esima giornata Eurolega 2021/22: il racconto del match Milano-Berlino

Milano si rifà della sconfitta subita all’andata battendo l’Alba Berlino dopo un match tirato e deciso soltanto nell’ultimo quarto. Sono gli ospiti a partire forte approffittando di qualche palla persa di troppo dei meneghini, tanto da chiudere il primo quarto avanti di due punti(24-22). Questo svantaggio rimane tale anche all’intervallo lungo(40-38). I padroni di casa, però, si riassestano avvicinandosi ai tedeschi grazie ad un Datome in giornata di grazia. Il terzo tempo si chiude con un vantaggio di +1, prima degli ultimi 12 minuti nei quali Milano non sbaglia nulla con Tarczewski e Hines sugli scudi. E’ soprattutto nella seconda parte dell’ultimo periodo dove le Scarpette Rosse costruiscono la vittoria arrivando a 13 punti di vantaggio con i quali si chiude il match, il dodicesimo sigillo in 19 partite.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Queste le parole di coach Ettore Messina al termine del match contro l’Alba Berlino: “Il secondo tempo è stato un buon secondo tempo, abbiamo mosso la palla meglio, abbiamo innescato i tiratori, e la difesa ha continuato ad essere buona su Eriksson, con i cambi sistematici , e con Devon Hall su Maodo Lo che nel primo tempo era stato un giocatore determinante per loro. E’ stata una buona vittoria, come sempre in EuroLeague, mai facile, e adesso ci prepariamo alla prossima partita. Voglio sottolineare anche la prova di Gigi Datome che ci ha dato i tiri da fuori di cui avevamo bisogno. Nel primo tempo abbiamo rinunciato a qualche tiro, abbiamo cercato un passaggio in più per avere un tiro migliore senza trovarlo. E’ una cosa su cui dobbiamo lavorare e migliorare. Kaleb Tarczeeski è stato importante, ha ruotato bene a canestro, ci ha dato minuti di qualità, spero trovi la fiducia per farlo sempre di più in futuro”.

a20esima giornata Eurolega 2021/22: Milano compie l’impresa a Barcellona