― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull e Mercedes impiegheranno più risorse del previsto per il 2021

Red Bull e Mercedes impiegheranno più risorse del previsto per il 2021

Red Bull e Mercedes saranno le due scuderie che si contenderanno la vittoria del Mondiale 2021. Proprio per questo, i due team dovranno impiegare più risorse del previsto per la stagione attuale della Formula Uno.

Gp Emilia-Romagna: Hamilton non ha infranto nessuna regola

Red Bull-Mercedes: qual è la vettura migliore?

I primi due gran premi della stagione sono stati divisi equamente tra Hamilton e Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo britannico, ha conquistato la vittoria nel Bahrain. Il pilota olandese, ha trionfato nel circuito di Imola legittimando la sua candidatura per la vittoria finale del Mondiale piloti. Una sfida che mancava da tempo in F1 e che in pochi pensavano potesse essere così equilibrata. La RB16B ha dimostrato di essere la più veloce in Bahrain mentre la W12, aveva qualcosa in più ad Imola per il ritmo del passo gara. L’inizio di stagione dei due piloti è stato spettacolare ma non privo di errori. La loro battaglia costringerà le scuderie a rivedere i piani per il futuro poiché l’unico modo di trionfare è continuare a sviluppare l’attuale vettura.

Il team austriaco della Red Bull sembra aver progettato una macchina stabile nel posteriore, perfettamente adeguata alla potenza del nuovo motore Honda. Mercedes invece sembra aver perso qualcosa rispetto alla passata stagione. L’onnipotenza della scuderia tedesca, è stata scalfita dal nuovo regolamento tecnico che ha provocato non pochi problemi nella stabilità del posteriore della W12. Tuttavia, il talento di Lewis Hamilton ha permesso al britannico di essere al primo posto in classifica dopo i primi due gran premi. Il vantaggio su Verstappen è solo di un punto ma è ancora presto per iniziare a fare calcoli. L’attuale stagione di Formula Uno potrebbe dunque veder terminare l’egemonia della Mercedes. Il team è stato il vero dominatore dell’era turbo-ibrida, trionfando grazie a Rosberg e Lewis Hamilton e probabilmente continuerà a farlo anche con George Russell. La Red Bull dovrà ritrovare il miglior Sergio Perez invece: il messicano prima per sfortuna e poi per mancanza di confidenza con la vettura, ha offerto prestazioni al di sotto delle aspettative.

Gp Emilia-Romagna: Perez si è scusato con il team

Le parole di Marko e Horner

In merito agli sviluppi della Red Bull, Helmut Marko, ha espresso il suo personale giudizio sulla forza della scuderia: “Penso che la Mercedes avesse la macchina più veloce di Imola vista sulla distanza di gara. Nel giro singolo siamo stati più veloci. Ma penso anche che abbia a che fare con le temperature più basse. Inoltre, la manovrabilità delle gomme è migliore rispetto al telaio Mercedes, al momento“.

Anche il team principal del team, Christian Horner, ha voluto parlare del momento della Red Bull: “Stiamo iniziando a vedere uno divario che è molto, molto stretto tra le vetture. Ho sempre detto che ci sarebbero volute quattro gare o giù di lì per vedere un vero riflesso delle posizioni competitive di ciascuna delle squadre. Il fine settimana di Imola consolida il ritmo che abbiamo avuto sia nei test in Bahrain che nella gara in Bahrain. Spero egoisticamente per noi, ma penso anche che la Formula 1 stia gridando a gran voce una grande rivalità tra questi due piloti. Lo sport ne trarrà vantaggio“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team