― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull Honda: inizia la partnership con Tezos

Red Bull Honda: inizia la partnership con Tezos

Red Bull Racing Honda ha confermato ieri 20 Maggio 2021 una nuova partnership tecnica pluriennale con Tezos la blockchain più avanzata al mondo in qualità di Partner ufficiale del Team. La blockchain Tezos ad alta efficienza energetica è stata selezionata dal team per costruire la sua prima esperienza di fan NFT in assoluto. Tezos è la 42 blockchain più grande del mondo per capitalizzazione di mercato.


Il Gran Premio di Singapore è in bilico


Tezos: in cosa consiste?

La Tezos è una blockchain open source pionieristica ed efficiente dal punto di vista energetico per risorse e applicazioni che, analogamente alla Formula 1, è in continua evoluzione con i più recenti progressi del settore. In base alla progettazione, Tezos utilizza un approccio più efficiente dal punto di vista energetico per proteggere la sua rete, il che significa che può funzionare in modo pulito, con un consumo energetico minimo e un’impronta di carbonio trascurabile.

Le caratteristiche tecniche fondamentali delle prestazioni e del design efficiente dal punto di vista energetico che sono elementi critici per il Team sia in pista che fuori si sono rivelate fondamentali nella selezione di Tezos di Red Bull Racing Honda. Che oggi stanno rapidamente diventando una delle scelte principali per grandi franchise e marchi in tutto il mondo mentre cercano di sfruttare la potenza della blockchain in modo sicuro, scalabile, aggiornabile e sostenibile.

Red Bull Honda: vuole coinvolgere i tifosi

Come parte di questa iniziativa Red Bull Racing Honda lancerà la prima gamma in assoluto di NFT collezionabili digitali del Team esclusivamente sulla blockchain di Tezos. Con i fan del Grand Prix ancora colpiti dalla pandemia globale il Team è costantemente alla ricerca di fornire esperienze nuove, uniche e coinvolgenti come parte della sua piattaforma di coinvolgimento dei fan.

Red Bull Honda: cosa ha detto Christian Horner?

Christian Horner Team Principal e CEO di Red Bull Racing Honda ha dichiarato: “In Formula 1 l’innovazione è una costante, con le auto che si evolvono e si sviluppano di gara in gara e Tezos non è diverso. Progettato per auto-aggiornarsi, la capacità di Tezos di rimanere all’avanguardia della tecnologia blockchain lo rende un adattamento naturale per Red Bull Racing Honda. Fondamentalmente il suo design efficiente dal punto di vista energetico corrisponde anche alle nostre future ambizioni ambientali a lungo termine. E mentre la Formula 1 si muove verso la neutralità del carbonio, la metodologia a basso impatto sperimentata da Tezos sarà una risorsa preziosa.

Inoltre Tezos ci aiuterà a massimizzare il nostro coinvolgimento con i nostri fan attraverso lo sviluppo di NFT. Questo è uno spazio estremamente eccitante in cui abbiamo cercato il partner giusto e in Tezos crediamo fermamente di aver scelto un vincitore che ci aiuterà a dare ai nostri fan un modo nuovo, unico e innovativo per entrare in contatto con il Team”.

Che cosa ha detto Hubertus Thonhauser?

Hubertus Thonhauser Presidente della Tezos Foundation ha dichiarato: “Siamo entusiasti che Red Bull Racing Honda abbia scelto Tezos come piattaforma esclusiva per questa partnership e non vediamo l’ora di accoglierli nell’ecosistema in rapida crescita dei marchi che costruiscono piattaforme NFT su Tezos. La blockchain di Tezos è progettata per evolversi e adattarsi, facendo ciò pensando alla sicurezza e alle prestazioni e nei modi più efficienti possibili. Questi principi si rispecchiano perfettamente nel team Red Bull Racing Honda, ed è per questo che crediamo che questa sia una partnership vincente”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1