La -Red Bull ha portato in tribunale l’ex capo dell’aerodinamica Dan Fallows per il suo potenziale passaggio all’Aston Martin, mentre il nuovo Presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem è sicura che Lewis Hamilton tornerà a lottare per il Campionato del Motorsport. Max Verstappen è pronto a battersi fino all’ultimo secondo in pista con il suo “nemico” della Mercedes e anche tutti gli altri team stanno progettando le nuove monoposto e le nuove strategie. L’Aston Martin ha annunciato la firma di Fallows a giugno, ma il momento del suo rilascio da parte della Red Bull doveva ancora essere concordato.
Mazepin 2022: il pilota è carico per la nuova stagione
-Red Bull: le gesta di Dan Fallows fa infuriare il team
Come riportato da Motorsport Week, la Red Bull ha intentato un’azione legale contro l’ex capo ingegnere dell’aerodinamica Dan Fallows per il passaggio al team Aston Martin di Formula 1. Il nuovo Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem è fiducioso che Lewis Hamilton tornerà in F1 per la stagione 2022 nonostante la sua controversa sconfitta del titolo contro Max Verstappen al Gran Premio di Abu Dhabi di fine stagione. Il sette volte campione del mondo è rimasto in silenzio sui social media sin dalla finale al circuito di Yas Marina, portando a potenziali voci sul suo futuro con la squadra. “No, non credo, sono voci” ha detto Ben Sulayem a Marca al via della Dakar in Arabia Saudita. “Ha dichiarato che non tornerà? No. Quando fai il pilota parli per te stesso e non per quello che gli altri dicono di te. Confido che non sia così, Lewis è una parte importante dello sport e della F1, per i suoi successi. Verstappen sta crescendo. Sono sicuro che troveremo una F1 molto eccitante la prossima stagione.
Cosa ha detto Nico Rosberg?
Nico Rosberg ha ammesso di aver provato “un dolore incredibile” quando Hamilton ha perso contro Verstappen ad Abu Dhabi. Come citato dal Daily Mail, ha detto: “Ho sentito dolore, un dolore incredibile. Non ho niente a che fare con la Mercedes ora, ma ovviamente è stata la mia famiglia in precedenza e comunque mi è dispiaciuto. Erano sicuri al 99 percento di vincere il Campionato del Mondo fino a quando mancavano tre giri alla fine. Dopo averla persa in una rissa del genere, dove non potevano fare nulla perché le gomme avevano 50 giri a disposizione è stato un vero peccato. È un peccato che sia finita così con una decisione un po’ strana da parte della FIA”. Un’auto rubata è esplosa dopo che il pilota si è schiantato contro un albero all’Albert Park di F1 in Australia. Helmut Marko crede che il neo campione Verstappen sia “più abile” dell’ex pilota della Red Bull Sebastian Vettel, che ha vinto tutti e quattro i suoi titoli con la squadra nel 2010-2013.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1