― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoRed Bull RB16B: svelata la data di presentazione

Red Bull RB16B: svelata la data di presentazione

La Red Bull RB16B è pronta per presentarsi al mondo della Formula Uno. Il team austriaco ha comunicato, tramite i suoi canali ufficiali, la data di presentazione della nuova vettura 2021.

Red Bull RB16B: obiettivo titolo?

Max Verstappen e Sergio Perez sono ansiosi di poter guidare la nuova monoposto Red Bull. Dopo un 2020 passato a rincorrere le due Mercedes, il team austriaco di Milton Keynes vuole realmente provare a strappare il titolo costruttori o piloti (o entrambi) alla scuderia anglo-tedesca capitanata da Lewis Hamilton.

La Red Bull aveva concluso positivamente la stagione 2020 di F1 aggiudicandosi pole position e primo posto con Verstappen nel gran premio conclusivo di Abu Dhabi. L’olandese quest’anno avrà l’obbligo di battagliare con Hamilton fino all’ultima curva per provare a ridare alla scuderia austriaca un titolo che manca dal 2013. Potrà fare affidamento sul nuovo arrivato Sergio Perez, ansioso di dimostrare all’intero circus di poter essere un pilota degno di guidare per un top team.

Red Bull: motori Honda fino al 2024, preoccupa la clausola di Verstappen

La vettura verrà dunque presentata il 23 febbraio mentre il 24 scenderà in pista per il “filming day”. La nuova monoposto correrà sul circuito di Silverstone per un totale di 100 chilometri. I piloti avranno dunque la possibilità di avere il primo contatto con la monoposto 2021 in attesa di poterla testare e analizzare durante i test pre-stagionali del Bahrain.

Sito ufficiale F1.com