― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioReggiana-SPAL 1-2: granata in C

Reggiana-SPAL 1-2: granata in C

Reggiana-SPAL 1-2. Al Mapei Stadium la SPAL batte 2 a 1 la Reggiana, grazie alle reti di Esposito e Strefezza. I granata retrocedono dunque in Serie C, mentre i biancazzurri avranno novanta minuti per cercare di guadagnarsi il posto ai playoff.

Cos’è successo nel primo tempo?

Parte forte la Reggiana che al 5′ minuto di gioco va alla conclusione con Zamparo che col mancino colpisce il palo. All’11’ Thiam para in due tempi il sinistro di Raddrezza, mentre tre minuti dopo un passaggio pericoloso di Espeche regala palla ad Asencio che, dopo aver saltato Venturi, va al tiro, ma la sua conclusione da posizione defilata si stampa sul palo. Al 25′ grande giocata di Raddrezza che poi calcia col sinistro, ma la palla termina di poco alta. Passano undici minuti ed Esposito porta in vantaggio la SPAL con una bellissima punizione che all’incrocio dei pali su cui Venturi non può assolutamente nulla. 0-1.

Al 37′ ci prova anche Dickmann, ma Venturi, con un gran riflesso, salva la situazione e devia in corner. La Reggiana cerca di attaccare su tutti i fronti, consapevole che in questo momento sarebbe in C. Al 43′ Thiam si fa trovare pronto sulla conclusione di Raddrezza e al 47′ Rossi ci prova col mancino, ma colpisce in pieno Ranieri.

Il secondo tempo di Reggiana-SPAL

La ripresa comincia con una conclusione di Cambiaghi, ma il suo destro finisce sull’esterno della rete. Al 52′ il tiro cross di Mora trova la parata di Venturi, che anticipa così Asencio. Al 63′ Varone ci prova di testa, ma la palla termina alta. Un minuto dopo però Varone a pochi passi dalla porta insacca in rete a Thiam battuto e trova così il gol del pareggio. 1-1.

Passano solo quattro minuti e gli estensi vanno di nuovo in vantaggio con un super gol di Strefezza. 1-2.

All’80’ Segre, servito da Sala, si divora il 3 a 1. Sei minuti dopo Cambiaghi mette in mezzo per Ardemagni, che non riesce a trovare lo specchio della porta. Al 90′ la SPAL va vicinissima al 3 a 1 con Floccari, il cui mancino finisce fuori per un soffio.

Reggiana-SPAL 1-2. Gli estensi battono la Reggiana, grazie alle reti di Esposito e Strefezza, e di fatto la condannano alla retrocessione.

Reggiana-SPAL 1-2