― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioReggina - Lecce: i giallorossi tornano a vincere

Reggina – Lecce: i giallorossi tornano a vincere

Reggina – Lecce è stata una delle gare in programma per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. La gara non è stata ricca di emozioni: i ritmi di gioco altalenanti e le giocate poco determinanti. I padroni di casa restano a mani vuote ancora una volta mentre gli ospiti tornano a vincere e a incassare punti.


Alla vigilia di Reggina – Lecce: i commenti


Reggina – Lecce, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Granillo, la sfida fra Reggina e Lecce. Inizialmente i ritmi di gioco sono davvero bassi: le squadre non riescono a creare azioni “pericolose” e continuano a difendere le proprie metà campo. I padroni di casa cominciano ad aumentare il pressing e al 19esimo tentano anche il tiro in porta che però non porta a nulla di concreto. Il risultato si sblocca al 28esimo minuto in favore del Lecce. Il marcatore Stepinski che riesce a superare Nicolas e a regalare alla propria squadra il vantaggio. Al 45esimo l’arbitro assegna quattro minuti di recupero, scaduti, manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Reggina – Lecce con i giallorossi avanti di una lunghezza. Al 51esimo minuto Lucioni commette fallo in area ai danni di Situm e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Sul dischetto si prepara Ménez che viene prontamente parato da Gabriel. La situazione è ancora sullo 0-1. La gara continua fra diversi cambi e molti cartellini gialli. Al 69esimo Coda viene ammonito per la seconda volta e di conseguenza espulso. Lecce continua la partita in 10 in campo. I ritmi di gioco si abbassano nuovamente e nonostante i tentativi della Reggina, la squadra di Corini riesce a difendere molto bene le proprie zone. Al 90esimo i minuti di recupero sono cinque nei quali però il risultato rimane invariato.

Il tabellino

REGGINA (4-2-3-1): Andrade, Cionek, Loiacono (30’st Bellomo), Charpentier (4’st Denis), Bianchi, Di Chiara, Delprato, Folorunsho, Situm (30’st Micovschi), Liotti, Rivas (39’pt Menez). A disp.: Guarna, Plizzari, Farroni, Stavropoulos, Rolando, De Rose, Faty. All.: M. Baroni.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Lucioni, Mancosu (36’st Calderoni), Coda, Adjapong, Stepinski (36’st Dubickas), Dermaku (33’pt Meccariello), Bjorkengren (15’st Listkowski), Zuta, Henderson (15’st Majer), Tachtsidis. A disp.: Bleve, Vigorito, Monterisi, Gallo, , Maselli, Majer. All.: E. Corini.

MARCATORI: Stepinski (28′).

AMMONITI: Situm, Coda, Tachtsidis, Henderson, Gabriel, Listkowski.

ESPULSI: Coda.

ARBITRO: M. Volpi.