― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioReggina-Reggiana: la conferenza stampa degli allenatori

Reggina-Reggiana: la conferenza stampa degli allenatori

In vista di Reggina-Reggiana hanno parlato i due tecnici Massimiliano Alvini e Marco Baroni. La gara è prevista sabato 17 aprile alle ore 14 al Granillo di Reggio Calabria. Ecco le parole degli allenatori.

Reggina-Reggiana, cosa hanno detto Baroni e Alvini?

Le parole di Alvini

Sulla fiducia della società

La mia posizione è fortemente allineata a quella della Società. In questo momento il nostro focus è totalmente sulla partita di domani, sarà la dirigenza a muoversi di conseguenza. È auspicabile che tutte le squadre arrivino a disputare gli ultimi turni con lo stesso numero di gare giocate alle spalle“.

Sugli infortuni

Noi pensiamo solo a scendere in campo e a cercare di miglioraci, sempre. La nostra attenzione deve essere sempre sul miglioramento che possiamo fare, non possiamo concederci distrazioni. Assenze? Non partiranno per la trasferta Gyamfi, Martinelli, Siligardi, Del Pinto e Mazzocchi, al quale va uno speciale augurio da parte di tutti noi per il pesante infortunio subito; siamo molto dispiaciuti. Ci vorrà una prestazione significativa per affrontare la Reggina e fare una partita in cui scenderemo in campo con i nostri punti di forza. L’avversario è di tutto rispetto e di valore, ma noi siamo concentrati solo su noi stessi, su quello che possiamo e vogliamo fare domani al Granillo. Dovremo porre attenzione anche ai diversi diffidati che abbiamo in rosa“.

Sulla fragilità della difesa

Si, riconosco questo sia stato un fattore che ci ha coinvolto recentemente. Il peso specifico di certe squadre può aver condizionato l’atteggiamento iniziale e abbiamo lavorato su noi stessi per migliorarci in settimana. Ho fiducia che la squadra riesca a correggere questa situazione. La squadra ha fatto bene a Frosinone, contro il Brescia ed è mancato il risultato contro l’Empoli, pur considerando il valore dei toscani. Alla squadra ho chiesto di continuare su questa strada intrapresa dopo la sosta, andando alla ricerca della vittoria e migliorando l’atteggiamento iniziale che ci è costato il risultato nell’ultima partita

Le parole di Baroni

Sulla gara

“Domani è una partita dove tutti si giocano molto, ma fa parte del finale di campionato. Da parte nostra occorrerà una partita eccellente perché incontriamo una squadra che sa essere aggressiva. Dal punto di vista della corsa e della determinazione servirà una prestazione di livello. Non mi piace parlare di impegno legato a un obiettivo, deve essere al massimo sempre e a prescindere, anche se si gioca un’amichevole. Un finale si prepara in base a come si è lavorato. Io non credo a quelli che fanno una preparazione nell’ottica di una partita. L’importante è avere la testa piena. Io non guardo in là, guardo questa partita”.

Sugli infortuni

“Stiamo bene, abbiamo avuto qualche piccola defezione ma vedremo fino a domani. Oltre a Lakicevic squalificato, abbiamo Menez che oggi non si è allenato per un problema al ginocchio, una situazione su Dalle Mura da valutare nelle prossime ore, l’infortunio a Micovschi già comunicato e Petrelli che ha avuto un affaticamento”.

Sul ritorno dei tifosi

Non voglio scendere in argomenti complicati, è più di un anno che discutiamo di questo. Auguro alla squadra e ai tifosi che si possano riempire di nuovo gli stadi. Una partita senza pubblico è qualcosa di terribile. Qui a Reggio Calabria poi, dove tutti conosciamo la passione e l’amore che la gente sa dare alla squadra. Da parte mia è auspicabile, spero che avvenga il prima possibile”.


Reggina-Reggiana: probabili formazioni e tv