― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcio-Reggina-Spal- 2-1: gli amaranto battono gli ospiti

-Reggina-Spal- 2-1: gli amaranto battono gli ospiti

Oggi 18 Settembre 2021 nello Stadio Oreste Granillo alle ore 14:00 si è disputata la partita Reggina-Spal- di Serie B. I padroni di casa creano gioco e occasioni riuscendo a realizzare una splendida rete. Gli ospiti dopo la mezz’ora reagiscono e mettono sotto pressione la Reggina ma sbagliano un clamoroso penalty che però viene ribattuto e portato a termine con il pareggio momentaneo. Ma la Reggina nel secondo parziale non demorde e grazie ad una costruzione certosina trova la rete del vantaggio.


Reggina-Spal: formazioni e dove vederla


-Reggina-Spal-: formazioni ufficiali

Reggina (4-4-2): Micai, Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara, Ricci, Hetemaj, Crisetig, Bellomo, Rivas, Galabinov. Allenatore: Aglietti.

Spal (4-2-3-1): Thiam, Spaltro, Vicari, Capradossi, Tripaldelli, Esposito, Viviani, Crociata, Mancosu, Latte Lath, Colombo. Allenatore: Clotet.

Cosa è successo nella gara?

La gara è stata una carambola di emozioni da entrambe le parti ma la Reggina ha creduto e spinto di più per portare i 3 punti a casa mentre la Spal ha creato molto ma ottenuto poco visto i gravi errori commessi sotto porta. Al 16 minuto arriva come un fulmine il gol della Reggina con Hetemaj che sbuca in area e trafigge Thiam ed esplode il Granillo come non accadeva da oltre un anno e mezzo. Nel 32 minuto viene concesso un rigore alla Spal ma Esposito sbaglia e il pallone finisce tra le mani di Micai. Il penalty viene ribattuto nel 36 minuto perché Cionek era dentro l’area al momento del tiro dal dischetto. Stavolta Esposito non sbaglia e accorcia le distanze.

-Reggina-Spal-: secondo tempo

Al 68 minuto la Reggina colleziona il secondo gol con Montalto che da pochi minuti entrato in campo segna un bel gol con un bolide di sinistro che finisce sotto il sette. Nel finale Lakicevic (palo) e Cortinovis non riescono a chiudere la pratica e così non c’è più tempo per la Spal. La Reggina vince e convince, mentre la Spal soffre, modella le sue occasioni ma manca l’ultimo tocco freddo e lucido per imporsi. Finisce la gara con molta amarezza e con tanti rimpianti.

Tabellino

Reti: 16′ Hetemaj, 36′ Esposito, 68′ Montalto

Reggina (4-4-2): Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Rivas, Galabinov. A disposizione: Turati, Loiacono, Regini, Amione, Liotti, Bianchi, Gavioli, Cortinovis, Laribi, Denis, Montalto, Tumminello. Allenatore: Aglietti.

SPAL (4-2-3-1): Thiam; Spaltro, Vicari, Capradossi, Tripaldelli; Esposito, Viviani; Crociata, Mancosu, Latte Lath; Colombo. A disposizione: Seculin, Melchiorri, Mora, Ellertsson, Seck, Peda, Coccolo, Da Riva, Heidenreich, Celia, D’Orazio, Piscopo. Allenatore: Clotet

Ammoniti: 43′ Capradossi, 49′ Viviani, 60′ Vicari, 70′ Crociata

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze. Assistenti: Gianluca Sechi di Sassari e Claudio Barone di Roma.

Pagina Twitter Lega Serie B: https://twitter.com/Lega_B?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor