― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeOlimpiadi TokyoCalcio-Reggina-SudTirol 4-0: poker amaranto calato al Granillo

-Reggina-SudTirol 4-0: poker amaranto calato al Granillo

Domenica 28 Agosto nello Stadio Oreste Granillo alle ore 20:45 si è disputata la partita -Reggina-SudTirol di Serie B. I padroni di casa dilagano, aggrediscono e poi creano occasioni con troppa facilità nel primo parziale. Curto viene poi espulso tra le proteste dei tifosi del SudTirol. Le prime due reti sono di Fabbian e Majer. Nel secondo parziale la musica non cambia visto che gli ospiti non riescono mai ad incidere in campo. Infine la Reggina continua la sua danza trovando altri due gol grazie a Pierozzi e Lombardi.


Reggina-SudTirol: probabili formazioni e dove vederla


-Reggina-SudTirol: formazioni ufficiali

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas.

SudTirol (4-3-3): Poluzzi; De Col, Zaro, Curto, D’Orazio; Belardinelli, Pompetti, Nicolussi Caviglia; Carretta, Odogwu, Casiraghi. 

Che cosa è successo?

Al 7 minuto la Reggina grazie a Rivas ruba palla in anticipo e scappa, poi conclude verso la porta ma il portiere tocca sul palo. Arriva il primo corner ma il portiere devia ancora. Nel 21 minuto Curto rischia il secondo giallo per una fallo su Fabbian, e i tifosi della Reggina protestano, ma dopo tre minuti dopo la visione dell’episodio al Var il portiere decide di espellere Curto. Il gol dei padroni di casa arriva al 35 minuto grazie a Di Chiara che si incunea e sugli sviluppi di un piazzato, dove c’è il giovane scuola Inter Fabbian che colpisce di testa e la sfera va dritta in porta, mentre il Granillo esplode. Infine nel 45 minuto un ottimo Di Chiara mette in mezzo per Majer, che la piazza ma l’arbitro ferma subito tutto per un presunto tocco di mano obiettivamente inspiegabile, che infatti il Var poi non fa presente, quindi il gol è ritenuto poi valido.

Secondo tempo

La reazione del SudTirol arriva solamente ne 52 minuto ma la traversa nega il gol agli ospiti. Belardinelli svetta più in alto di tutti, ma prende il legno. Cinque minuti dopo ci prova Menez per la Reggina ma non è abbastanza lucido. I padroni di casa riescono di nuovo a segnare al 60 minuto grazie a Pierozzi che conclude mentre la palla tocca il palo e va dentro. Il terzino è risultato il migliore della sua squadra in questa gara. Il quarto gol della Reggina si concretizza al 70 minuto grazie alla caparbietà di Lombardi che segna di testa a pochi metri un pallone che era finito sulla traversa dopo la deviazione del portiere.

-Reggina-SudTirol: tabellino

Marcatori: 35′ Fabbian, 46′ Majer, 61′ Pierozzi, 70′ Lombardi

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara (77′ Giraudo); Fabbian (67′ Lombardi), Crisetig (67′ Liotti), Majer; Canotto (77′ Cicerelli), Ménez (80′ Gori), Rivas. A disposizione: Ravaglia, Dutu, Loiacono, Camporese, Lollo, Santander, Ricci. Allenatore: Maurizio D’Angelo.

Südtirol (4-3-3): Poluzzi; De Col, Zaro, Curto, D’Orazio; Belardinelli, Pompetti (78′ Marconi), Nicolussi Caviglia (46′ Davi); Carretta (46′ Rover), Odogwu (46′ Mazzocchi), Casiraghi (25′ Vinetot). A disposizione: Harrasser, Iacobucci, Berra, Kofler, Marconi, Capone. Allenatore: Leandro Greco

Arbitro: Daniele Rutella di Enna. Assistenti: Mario Vigile di Cosenza e Alex Cavallina di Parma. IV ufficiale: Mario Saia di Palermo. VAR: Luca Massimi di Termoli. A-VAR: Pasquale Capaldo di Napoli.

Ammoniti: Odogwu (S), Crisetig (R), Curto (S), Fabbian (R), De Col (S), Mazzocchi (S). Espulsi: Curto (S). Calci d’angolo: 3-3. Recupero: 4′ pt, 3′ st

Pagina Twitter Serie B: https://twitter.com/Lega_B?t=lhll44bJD11JsF_BC-tVSA&s=09