Il giovane e impressionante Reims di Will Still accoglie il Brest allo Stade Auguste-Delaune per uno scontro di Ligue 1 domenica 9 aprile. I padroni di casa nutrono deboli speranze di Europa, mentre la squadra ospite è ancora in difficoltà per la retrocessione. Il calcio di inizio di Reims – Brest è previsto alle 15
Anteprima della partita Reims – Brest a che punto sono le due squadre
Reims
Il Reims è tornato a vincere lo scorso fine settimana dopo aver perso la sua sensazionale striscia di imbattibilità di 19 partite contro il Marsiglia prima della pausa internazionale. L’aver sconfitto il Nantes con un impressionante successo per 3-0 in trasferta ha riportato il Reims nelle prime sette posizioni, davanti al Nizza, a sei punti dai posti in Europa. Per una squadra che non è famosa per la sua capacità di segnare, e che dipende in larga misura da Folarin Balogun, sarà stato un piacere per Still vedere Alexis Flips e Marshall Munetsi continuare la loro buona forma recente davanti alla porta. Nessuna squadra in Ligue 1 ha raccolto tanti punti quanto il Reims nelle ultime 10 settimane e la sua stabilità difensiva è stata spesso il fattore decisivo. Il portiere Yehvann Diouf ha mantenuto il maggior numero di reti inviolate del campionato in questa stagione, con 13, concedendo solo due volte nelle ultime otto partite, di cui una decisiva nella sconfitta contro il Marsiglia.
Brest
Nonostante sia invischiato nella lotta per la retrocessione, nelle ultime settimane il Brest ha dimostrato di saper lottare per conquistare sette punti su dodici nelle ultime quattro partite. Il Paris Saint-Germain è l’unica squadra ad averli battuti in questo periodo, ma la loro forma in trasferta è preoccupante, con una sola vittoria nelle ultime otto partite. Anche l’incapacità di dare seguito ai risultati positivi è stata un killer, visto che in questa stagione non sono ancora riusciti a vincere una partita in fila all’altra. Dopo la vittoria sul Tolosa della scorsa settimana, il Brest ha l’opportunità di farlo, ma parte sfavorito.
Notizie dalle squadre
La squadra del Reims si è estremamente stabilizzata sotto la guida di Still, quindi è improbabile che ci siano molti cambiamenti, visto che nove giocatori hanno iniziato le ultime cinque partite. I giovani attaccanti Noah Holm e Dion Lopy sono gli unici due problemi di infortunio in vista di questo incontro. Per il Brest, Loic Remy è ancora fuori dai giochi, non essendo ancora entrato in campo dopo il suo arrivo nella finestra di trasferimento invernale. Anche Christophe Herelle è fuori, ma il suo partner difensivo Brendan Chardonnet potrebbe fare la sua 100esima presenza in Ligue 1 per il Brest.
Probabili formazioni Reims – Brest
Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, De Smet; Matusiwa, Cajuste, Munetsi; Ito, Balogun, Flips
Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Duverne; Lees-Melou, Belkebla, Le Douaron; Honorat, Mounie, Del Castillo