― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims - Lorient - probabili formazioni

Reims – Lorient – probabili formazioni

Ancora in corsa per la Champions League nonostante le due sconfitte, il Reims cerca di rimediare ai recenti errori in Ligue 1 quando il Lorient visiterà lo Stade Auguste-Delaune sabato 28 ottobre.

I ragazzi di Will Still sono stati costretti a un pareggio per 1-1 dal Tolosa nell’ultima partita, mentre Les Merlus hanno superato il Rennes per 2-1 davanti ai propri tifosi. Il calcio di inizio di Reims – Lorient è previsto alle 17

Anteprima della partita Reims – Lorient a che punto sono le due squadre

Reims

Con la pausa internazionale che non è stata clemente con il Reims in termini di infortuni, le truppe di Still hanno probabilmente affrontato la sfida con il Tolosa dello scorso fine settimana da sfavoriti, soprattutto perché i viola si sono dimostrati un osso duro allo Stadium Municipal.

Tuttavia, la pletora di assenti a centrocampo ha offerto ad Amir Richardson la possibilità di ottenere minuti regolari, cosa che ha fatto con un’apertura deviata al 48° minuto, ma il colpo del 21enne è stato annullato da un colpo di testa di Thijs Dallinga poco dopo.

Entrambe le squadre hanno meritatamente ottenuto un punto in una partita combattuta, ma dopo essere stato affondato per 3-1 dal Monaco qualche settimana fa, il Reims si trova ora al sesto posto in classifica, in una situazione di recupero rispetto alle altre squadre che sperano nell’Europa.

Tuttavia, solo un punto separa i Rouges et Blancs dal Lille per il quarto e ultimo posto in Champions League, e mentre il Monaco sta raccogliendo i frutti dell’acquisto di Folarin Balogun, il Reims rimane più caldo che mai nell’ultimo terzo, segnando in tutte e nove le sue partite di Ligue 1 finora.

Dall’altra parte del campo, solo il Lione e il Clermont non sono riusciti a superare la linea di fondo del Reims nella stagione 2023-24 – anche se entrambe le reti sono state realizzate in casa dalla squadra di Still – e il Lorient ha dovuto ringraziare un singolo disastro difensivo per il successo sul Rennes dello scorso fine settimana.

Lorient

L’allenatore del Les Merlus, Regis Le Bris, aveva già subito abbastanza capitolazioni della retroguardia da parte della sua squadra nelle ultime settimane d’estate, quando il Lorient ha subito una misera serie di cinque partite senza vittorie e ha subito 16 gol in quei 450 minuti di calcio prima di un’altra quindicina di giorni di reset.

Mentre il Lorient si è stretto nelle retrovie, non si può dire lo stesso per il Rennes – o più precisamente per Warmed Omari – che ha regalato il vantaggio al Lens con un comico autogol prima di essere privato del pallone nella propria area di rigore, e Isaak Toure ha fatto il resto.

Ludovic Blas ha ristabilito brevemente la parità per il Rennes dopo i due gol dei padroni di casa, ma lo Stade du Moustoir era già in piedi al termine del tempo, quando il Lorient ha interrotto la sua triste sequenza di vittorie e ha creato un po’ di spazio tra sé e i posti di retrocessione automatica.

I Merlus – che si trovano al 12° posto – sono ora a cinque punti dalla zona retrocessione a due squadre, ma la loro posizione rimane precaria, dato che il Metz è a soli due punti dalla zona playoff retrocessione, e la squadra di Le Bris ha ancora un solo clean sheet da vantare in questa stagione, che è arrivato nel pareggio iniziale senza reti contro il Paris Saint-Germain.

Per coincidenza, il PSG è una delle due sole squadre che il Lorient ha battuto in trasferta in Ligue 1 nel 2023 – l’altra è l’Angers retrocesso – e il Les Merlus non vince da quattro partite contro il Reims, che a febbraio si è imposto in un emozionante 4-2 in casa.

Notizie dalle squadre

Prima dello stallo con il Tolosa, il Reims ha visto infortunarsi Teddy Teuma, Azor Matusiwa e Keito Nakamura, il cui problema alla caviglia dovrebbe tenerlo fermo per almeno un altro mese.

Anche il problema all’adduttore di Matusiwa – che si è procurato in un’amichevole durante la pausa internazionale – non guarirà prima di un paio di settimane, mentre la distorsione alla caviglia di Teuma è la meno grave, ma l’internazionale maltese sembra combattere una battaglia persa per essere in forma per sabato.

Richardson e Valentin Atangana, internazionale della Francia Under 19, dovrebbero formare un’altra coppia di centrocampo giovane, con Marshall Munetsi che opererà davanti al duo inesperto.

Nel frattempo, il Lorient ha riammesso tra i convocati il terzino sinistro Vincent Le Goff dopo un infortunio non specificato, mentre Benjamin Mendy (coscia), Bonke Innocent (inguine), Bamba Dieng (inguine) e Quentin Boisgard (polpaccio) sono rimasti fuori dalla vittoria.

Mendy starebbe lavorando per tornare in piena forma in allenamento e potrebbe riapparire questo fine settimana, ma l’allenatore del Lorient Le Bris non dovrebbe vedere motivi per modificare in modo significativo il suo sistema 3-4-3 sabato.

Tuttavia, l’attaccante Pablo Pagis è stato ritirato a metà tempo contro il Rennes, quindi Romain Faivre dovrebbe essere considerato per un richiamo nell’undici titolare.

Probabili formazioni Reims – Lorient

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Okumu, Abdelhamid, Agbadou; Foket, Atangana, Richardson, De Smet; Munetsi; Daramy, Ito

Possibile formazione iniziale del Lorient:
Mvogo; Toure, F. Mendy, Talbi; Kalulu, Abergel, Bakayoko, Yongwa; Faivre, Tosin, Kroupi