― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims - Monaco - probabili formazioni

Reims – Monaco – probabili formazioni

Due squadre in vetta alla Ligue 1 si affrontano sabato 7 ottobre allo Stade Auguste-Delaune, quando il Reims ospita il Monaco.

Un solo punto separa questi due club dopo sette partite, con la squadra di Will Still al terzo posto e marginalmente dietro agli uomini di Adi Hutter in vetta. Il calcio di inizio di Reims – Monaco è previsto alle 21

Anteprima della partita Reims – Monaco a che punto sono le due squadre

Reims

Dopo aver chiuso il mese di settembre con una vittoria per 2-1 in trasferta contro il Lille, il Reims ha iniziato il mese di ottobre con una vittoria per 2-0 in casa contro un Lione in difficoltà lo scorso fine settimana.

Il Lione ha fallito una serie di occasioni nel primo tempo, prima che un brillante colpo di testa in tuffo di Marshall Munetsi aprisse le marcature per il Reims allo scoccare dell’intervallo; alla fine i padroni di casa si sono assicurati i tre punti grazie a un altro colpo di testa, questa volta del capitano Yunis Abdelhamid a metà del secondo tempo.

I rouges et blancs hanno accumulato 13 punti nelle prime sette partite, il risultato più alto in questa fase della Ligue 1 dalla stagione 1974-75, e possono salire in testa alla classifica con una vittoria sul Monaco nel fine settimana.

Avendo vinto entrambe le prime due partite in casa di questa stagione e due degli ultimi tre incontri con il Monaco, la squadra di Will Still ha tutte le ragioni per essere fiduciosa di ottenere un ulteriore successo sabato.

Solo il Monaco (18) e il Paris Saint-Germain (14) hanno segnato più gol del Reims (13) in Ligue 1 finora, trovando la rete in ognuna delle prime sette partite, ma Still sarà attento alle sfide che la sua squadra potrebbe affrontare davanti alla porta questo fine settimana, visto che non ha segnato in ognuno degli ultimi quattro incontri casalinghi con i monegaschi.

Monaco

Il Monaco si è ripreso dalla prima sconfitta stagionale con il Nizza (1-0) e si è imposto con cinque gol di scarto in casa contro il Marsiglia lo scorso fine settimana, rimontando due volte per ottenere una vittoria per 3-2.

Folarin Balogun ha rimediato ai due rigori sbagliati nella sconfitta con il Nizza segnando in mezzo a due gol di Maghnes Akliouche, mentre gli uomini di Adi Hutter hanno conquistato il massimo dei punti per la quarta volta in questa stagione, superando il Brest, secondo in classifica, e portandosi in vetta alla Ligue 1 per differenza reti.

Il Monaco, che ha raccolto otto punti da posizioni di svantaggio in questa stagione, ha certamente dimostrato la sua minaccia nell’ultimo terzo di stagione, avendo segnato almeno tre gol in cinque partite di alta classifica, più di qualsiasi altra squadra nei cinque campionati più importanti d’Europa.

I monegaschi hanno però mostrato segni di debolezza anche dietro, visto che hanno subito 10 gol nelle prime sette partite, più di qualsiasi altra squadra attualmente nella parte alta della classifica della Ligue 1, e nove di questi gol sono stati subiti nelle prime tre trasferte.

Il Monaco cercherà la rivincita contro il Reims dopo la sconfitta per 1-0 nell’ultimo incontro di marzo, e assicurandosi i tre punti sabato consoliderà il suo posto in vetta alla classifica in vista della pausa internazionale.

Notizie dalle squadre

Il Reims non avrà a disposizione il terzino sinistro Josh Wilson-Esbrand, che sta ancora recuperando da un infortunio alla caviglia, e il difensore Maxime Busi, che ha un problema al bicipite femorale.

Per questo Joseph Okumu potrebbe conservare il posto di centrale davanti a Emmanuel Agbadou, affiancando Thomas Foket, Abdelhamid e Thibault De Smet nel reparto arretrato.

La coppia di centrocampisti Teddy Teuma e Marshall Munetsi, con cinque gol all’attivo in questa stagione, sarà probabilmente titolare insieme ad Azor Matusiwa in mezzo al campo, mentre Mohamed Daramy sarà supportato in attacco dalle ali giapponesi Junya Ito e Keito Nakamura.

Per quanto riguarda il Monaco, Breel Embolo e Caio Henrique sono entrambi assenti a lungo termine per infortunio al crociato, mentre Eliesse Ben Seghir (coscia) e Mohammed Salisu (inguine) potrebbero tornare dopo la pausa internazionale.

Takumi Minamino ha saltato la vittoria contro il Marsiglia a causa di un problema muscolare ed è in dubbio per la partita di questo fine settimana, ma Aleksandr Golovin è disponibile a rientrare dopo un’espulsione di una partita, anche se deve affrontare la concorrenza di Akliouche per un posto da titolare nel ruolo di n. 10.

Balogun affronterà il suo ex club, dove ha segnato 21 gol in Ligue 1 la scorsa stagione in prestito dall’Arsenal, e l’americano sarà affiancato in attacco da Wissam Ben Yedder, che è rimasto senza gol per quattro partite dopo aver segnato quattro volte nelle sue prime tre presenze in campionato.

Probabili formazioni Reims – Monaco

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Okumu, Abdelhamid, De Smet; Teuma, Matusiwa, Munetsi; Ito, Daramy, Nakamura

Possibile formazione iniziale del Monaco:
Kohn; Singo, Maripan, Magassa; Vanderson, Camara, Zakaria, Jakobs; Golovin; Ben-Yedder, Balogun