― Advertisement ―

spot_img

Dakar Rally 2025 Round 1 del Campionato Mondiale Rally Raid 2025

Tosha Schareina brilla nella quarta tappa della Dakar e conquista il secondo posto assoluto La classifica generale del Dakar Rally 2025 ha subito una scossa...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims - Montpellier HSC - probabili formazioni

Reims – Montpellier HSC – probabili formazioni

Reims e Montpellier HSC cercheranno di chiudere la campagna di Ligue 1 con una nota positiva quando si affronteranno sabato 3 giugno sera allo Stade Auguste-Delaune. L’undicesimo posto del Reims precede il 12° posto del Montpellier di quattro punti prima del finale di stagione, con entrambe le squadre che si assicurano un piazzamento a metà classifica. Il calcio di inizio di Reims vs Montpellier HSC è previsto alle 21

Anteprima della partita Reims vs Montpellier HSC a che punto sono le due squadre


Reims

All’inizio della stagione sembrava che il Reims potesse lottare per un posto in Europa, con il manager trentenne Will Still che aveva supervisionato un’incredibile striscia di imbattibilità di 19 partite tra ottobre e marzo.

Da allora, però, i biancorossi hanno ottenuto due vittorie, due pareggi e sei sconfitte in campionato, conquistando otto punti su 30 possibili e scivolando in fondo alla classifica.

Il Reims arriva alla sfida di sabato dopo una sconfitta per 3-0 a Lione, subendo due gol nei nove minuti iniziali allo Stadio Groupama, con il cartellino rosso di Emmanuel Agbadou al 54° minuto che ha reso la vita ancora più difficile agli ospiti.

Di conseguenza, gli uomini di Still hanno perso cinque delle loro precedenti sette partite, con sconfitte successive contro Rennes, Strasburgo e Clermont che hanno preceduto la sconfitta per 2-1 in casa del Lens, candidato alla Champions League.

Detto questo, il Reims può trarre fiducia dai suoi recenti risultati allo Stade Auguste-Delaune, avendo perso solo due delle ultime 14 partite casalinghe di campionato, con una vittoria per 1-0 sul Lille il mese scorso.

Montpellier HSC

Grazie a una doppietta di Teji Savanier, il Montpellier si è trovato in vantaggio per 2-0 dopo 17 minuti, ma il Nizza ha segnato tre gol nel secondo tempo per strappare la vittoria allo Stade de la Mosson.

Vale la pena ricordare che una situazione simile si è verificata contro il Lione il mese scorso, quando Elye Wahi ha segnato quattro gol per dare al Montpellier un vantaggio di 4-1 al Groupama Stadium, prima che i padroni di casa ribaltassero la partita per vincere 5-4.

La Paillade è comunque riuscita a ottenere tre vittorie a reti inviolate nelle precedenti sei uscite, con l’1-0 sul Rennes e il 4-0 sul Monaco che ha preceduto il 3-0 al Nantes.

Se si guarda al quadro generale, gli uomini di Michel Der Zakarian hanno vinto otto degli ultimi 15 incontri di campionato, tenendo il club lontano dal pericolo di retrocessione e garantendo la sicurezza della metà classifica.

Avendo vinto due delle ultime tre trasferte in campionato – e quattro delle precedenti sette – il Montpellier spera di ottenere un altro risultato positivo in trasferta, con l’obiettivo di chiudere in bellezza la campagna.

Notizie dalle squadre

Sabato il Reims sarà privo del sospeso Emmanuel Agbadou, dopo il cartellino rosso rimediato l’ultima volta, per cui Thibault De Smet dovrebbe entrare nella linea arretrata a tre.

I biancorossi sono inoltre privi di diversi giocatori infortunati: Kamory Doumbia, Alexandre Olliero, Nicolas Penneteau e Mitchell van Bergen sono infatti ai margini della squadra.

Il capocannoniere Folarin Balogun continuerà a guidare i padroni di casa, avendo segnato 20 gol in 36 partite di Ligue 1 in questa stagione, mentre l’attaccante giapponese Junya Ito si unirà a Balogun in attacco.

Il Montpellier sarà privo dell’astro nascente Khalil Fayad per l’ultima partita della stagione, poiché il 18enne centrocampista continua a recuperare dall’infortunio.

Con 17 gol e sei assist all’attivo, Elye Wahi dovrebbe tornare nell’undici titolare dopo essere uscito dalla panchina l’ultima volta, mentre Arnaud Nordin punterà a migliorare il suo record di otto gol e cinque assist.

Jordan Ferri e Joris Chotard dovrebbero riprendere la loro collaborazione a centrocampo, permettendo all’esperto attaccante Wahbi Khazri di sostenere l’attacco.

Probabili formazioni Reims vs Montpellier HSC

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Munetsi, De Smet; Busi, Atangana, Matusiwa, Cajuste, Flips; Ito, Balogun

Possibile formazione iniziale del Montpellier HSC:
Lecomte; Sacko, Kouyate, Esteve, Sainte-Luce; Ferri, Chotard; Nordin, Savanier, Khazri; Wahi