― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims - Paris Saint-Germain - pronostico e possibili formazioni

Reims – Paris Saint-Germain – pronostico e possibili formazioni

Per mantenere l’imbattibilità in Ligue 1, i campioni in carica del Paris Saint-Germain si recano allo Stade Auguste-Delaune II per affrontare il Reims sabato 8 ottobre. I biancorossi non hanno ancora vinto in casa in questa stagione, mentre gli ospiti hanno vinto tutte le loro prime cinque partite in trasferta. Il calcio di inizio di Reims – Paris Saint-Germain è previsto alle 21

Anteprima della partita Reims – Paris Saint-Germain: a che punto sono le due squadre

Reims

Il Reims ha avuto un inizio difficile per la campagna di Ligue 1 2022-23, vincendo solo una delle nove partite iniziali e pareggiando e perdendo quattro partite ciascuna. I biancorossi hanno ottenuto un 2-2 in trasferta contro il Troyes lo scorso fine settimana, ma hanno perso l’occasione di conquistare tutti e tre i punti, poiché un pareggio al 90° minuto di Jackson Porozo ha ristabilito la parità per i padroni di casa. L’indisciplina è costata cara al Reims in questa stagione: la squadra di Oscar Garcia ha subito un’espulsione in sei diverse partite di Ligue 1, compreso un cartellino rosso in cinque delle ultime sei partite. L’attaccante giapponese Junya Ito è stato l’ultimo ad essere espulso, appena due minuti dopo aver segnato il secondo gol del Reims contro il Troyes. Il Reims, attualmente 17° in classifica in Ligue 1, arriva alla partita di sabato dopo aver perso tutti gli ultimi quattro incontri con il PSG senza segnare, subendo 12 gol. Tuttavia, i biancorossi hanno vinto tre delle ultime sei partite di Ligue 1 contro i campioni in carica, di cui due contro il PSG, ottenendo una vittoria casalinga per 3-1 nel maggio 2019 e vincendo per 2-0 al Parc des Princes quattro mesi dopo. Questi risultati dovrebbero infondere fiducia alla squadra di Garcia in vista della sfida di questo fine settimana.

Paris Saint-Germain

Il PSG ha visto interrompersi la sua striscia di sette vittorie in tutte le competizioni mercoledì scorso, quando ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Benfica in Champions League. Lionel Messi ha segnato una splendida rete al 22° minuto – battendo un altro record in Champions League – prima che Danilo Pereira mettesse il pallone nella propria rete quattro minuti prima dell’intervallo, e alla fine le due squadre si sono accontentate di dividersi il bottino. La squadra di Christophe Galtier rimane in testa al Gruppo H insieme al Benfica e con quattro punti di vantaggio sulla Juventus, terza, e una vittoria contro i portoghesi la prossima settimana le garantirà un posto nei turni ad eliminazione diretta. Il PSG tornerà ora a concentrarsi sulla Ligue 1, dove si trova in testa alla classifica con 25 punti dopo otto vittorie e un pareggio in nove partite, due punti sopra il Marsiglia al secondo posto. Con la vittoria di sabato, i parigini diventerebbero la terza squadra di Ligue 1 del XXI secolo ad accumulare 28 punti dopo 10 partite. Da quando ha perso tre trasferte consecutive in Ligue 1 tra febbraio e marzo, il PSG è imbattuto nelle ultime nove partite della massima serie francese in trasferta, vincendo ognuna delle ultime sei, il che rappresenta la serie più lunga attualmente in corso nei primi cinque campionati europei.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

L’attaccante del Reims Junya Ito è escluso per sospensione, ma Maxime Busi, Marshall Munetsi e Dion Lopy sono tornati dalle rispettive interdizioni e sono disponibili per la selezione. Kaj Sierhuis sta ancora recuperando da un infortunio al legamento crociato, mentre Thomas Foket è destinato a saltare per un problema muscolare. Garcia dovrebbe adottare una formazione 3-4-1-2, con Kamory Doumbia o Alexis Flips nel ruolo di numero 10 alle spalle degli attaccanti Folarin Balogun e Arber Zeneli, quest’ultimo il candidato più probabile a sostituire il sospeso Ito. Per quanto riguarda il PSG, Nuno Mendes è escluso dopo l’infortunio muscolare rimediato nel pareggio con il Benfica, mentre Presnel Kimpembe e Renato Sanches sono ancora esclusi per problemi al bicipite femorale e all’inguine. Galtier ha rivelato dopo la partita con il Benfica che Messi ha chiesto di essere ritirato nelle fasi finali a causa della stanchezza, ma l’argentino dovrebbe essere in forma per iniziare sabato insieme a Neymar e Kylian Mbappe. Juan Bernat sostituirà Mendes nel ruolo di terzino sinistro, mentre Marco Verratti dovrebbe continuare a giocare a centrocampo dopo aver recuperato da un lieve problema al polpaccio e aver giocato tutti i 90 minuti nel turno infrasettimanale.

Probabili formazioni Reims – Paris Saint-Germain

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Gravillon, Agbadou, Abdelhamid; Busi, Munestri, Lopy, Locko; Doumbia; Zeneli, Balogun

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Danilo; Hakimi, Verratti, Vitinha, Bernat; Messi, Mbappe, Neymar