― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims - PSG - probabili formazioni

Reims – PSG – probabili formazioni

In cerca di riscatto dopo la sconfitta infrasettimanale in Champions League, il Paris Saint-Germain si reca allo Stade Auguste-Delaune II per affrontare il Reims in Ligue 1 sabato 11 novembre.

Solo due posizioni e quattro punti separano queste due squadre nella classifica della massima serie, con i campioni in carica attualmente seduti al secondo posto e i padroni di casa non troppo lontani al quarto posto. IL calcio di inizio di Reims – PSG è previsto alle 17

Anteprima della partita Reims – PSG a che punto sono le due squadre

Reims

Dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro il Monaco un mese fa, il Reims ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite di Ligue 1, con un pareggio per 1-1 contro il Tolosa seguito da due vittorie per 1-0 contro Lorient e Nantes.

In assenza dell’allenatore sospeso Will Still, il fratello minore e assistente Nicolas Still ha guidato con successo i Rouges et Blancs a un sottile successo sul Nantes lo scorso fine settimana, con Junya Ito che ha segnato il gol decisivo al 75° minuto – il suo primo gol dal weekend di apertura della stagione contro il Marsiglia.

Il Reims ha accumulato 20 punti nelle prime 11 partite di Ligue 1, vincendo sei volte e realizzando il miglior inizio di stagione in massima serie dalla campagna del 1974-75.

Dopo l’11° posto in classifica della scorsa stagione, la squadra di Still è attualmente posizionata tra le prime quattro, ma ha una battaglia da affrontare per rimanere nei posti europei, visto che tre dei prossimi quattro incontri sono contro squadre che si sono classificate tra le prime quattro nel 2022-23.

Prima di prepararsi agli incontri con Lens e Rennes dopo la pausa internazionale, il Reims metterà alla prova il proprio coraggio contro un PSG che non è riuscito a battere in nessuno degli ultimi sette incontri, anche se nella scorsa stagione ha ottenuto due pareggi con i campioni di Francia, compreso uno stallo senza reti in casa nell’ottobre dello scorso anno.

PSG

Il PSG ha affrontato la sfida di Champions League di martedì con il Milan a San Siro di buon umore, dopo aver vinto tutte le precedenti cinque partite e aver segnato tre gol in ogni occasione, compreso il successo per 3-0 sulla squadra italiana alla fine del mese scorso.

Tuttavia, il Milan si è vendicato sul terreno di casa: Rafael Leao ha annullato l’apertura di Milan Skriniar, prima che Olivier Giroud completasse la rimonta cinque minuti dopo l’intervallo per condannare i giganti francesi alla seconda sconfitta nel Gruppo F.

La squadra di Luis Enrique ha ancora del lavoro da fare per uscire dal “Gruppo della Morte”: attualmente è seconda con sei punti, a un punto dal Borussia Dortmund capolista, mentre il Milan è salito al terzo posto con cinque punti, uno in più del Newcastle che giocherà contro il PSG nella quinta giornata tra poche settimane.

Anche il PSG è secondo in Ligue 1 dopo aver vinto sette delle sue prime 11 partite e, prima di affrontare il Reims, potrebbe trovarsi a quattro punti dal Nizza, leader della classifica, se quest’ultimo dovesse battere il Montpellier venerdì sera.

Nonostante i due punti persi nell’ultima visita allo Stade Auguste-Delaune II, i Parisiens hanno buone possibilità di successo sabato, perché vantano un’imbattibilità in trasferta di 12 partite in Ligue 1, vincendo nove volte e segnando 26 gol.

Notizie dalle squadre

I due giocatori del Reims Keito Nakamura e Valentin Atangana sono entrambi esclusi per infortunio alla caviglia, mentre Azor Matusiwa e Valentin Atangana Edoa sono ai margini della squadra per problemi all’inguine.

Dopo aver mantenuto una serie di pulizie, Still potrebbe adottare una difesa a tre composta da Emmanuel Agbadou, Joseph Okumu e Yunis Abdelhamid, con Josh Wilson-Esbrand e Thomas Foket, in prestito al Manchester City, come terzini.

Il maltese Teddy Teuma è il capocannoniere del Reims con quattro gol e il 30enne dovrebbe continuare a ricoprire il ruolo di numero 10 dietro a Ito e a Oumar Diakite o Mohamed Daramy.

Il PSG sarà privo di Presnel Kimpembe (Achille), Sergio Rico (trauma cranico), Nuno Mendes, Danilo Pereira (entrambi al ginocchio), Marco Asensio (piede) e Keylor Navas (schiena) a causa di un infortunio, anche se gli ultimi tre potrebbero rientrare nel corso del mese.

Gli ospiti dovranno inoltre fare a meno di Randal Kolo Muani e Achraf Hakimi, in quanto entrambi i giocatori sono stati sospesi per una partita dalla Ligue de Football Professionnel (LFP) per i cori offensivi nella vittoria per 4-0 contro il Marsiglia del mese scorso.

Ousmane Dembele e Layvin Kurzawa sono stati coinvolti nello stesso incidente e hanno ricevuto la punizione dalla LFP, il che significa che la prossima volta che riceveranno un cartellino giallo dovranno scontare una partita.

Nel frattempo, Kylian Mbappe, Fabian Ruiz, Lee Kang-In e Warren Zaire-Emery – quest’ultimo ha recentemente ricevuto la sua prima convocazione nella squadra francese – sono a un passo dalla sospensione in vista della sfida con il Monaco della prossima settimana, ma tutti e quattro i giocatori dovrebbero essere impegnati contro il Reims.

Probabili formazioni Reims – PSG

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Abdelhamid, Okumu, Agbadou; Foket, Richardson, Munetsi, Wilson-Esbrand; Teuma; Ito, Daramy

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Mukiele, Marquinhos, Skriniar, L. Hernandez; Ugarte, Zaire-Emery, Lee; Dembele, Ramos, Mbappe